Simone Simonacci
È Simone Simonacci il nuovo coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia. Il già candidato sindaco nel 2019 (fu sconfitto al rush finale da Antonio Bravi) e poi capogruppo consiliare dei meloniani è stato eletto nel corso del congresso cittadino del partito tenutosi ieri.
«Sono molto emozionato per questa responsabilità, che è un onore che accolgo con gratitudine verso chi mi ha preceduto e determinazione riguardo al futuro – dice Simonacci – sono certo che sapremo ritagliarci un ruolo determinante nella politica non solo cittadina ma anche locale, tanto più ora che siamo in piena corsa per la rielezione di Francesco Acquaroli a presidente della Regione. Invito tutti i nostri sostenitori a collaborare con la nostra squadra, per costruire una politica basata su fatti, concretezza e amore per la nostra comunità. Insieme daremo voce alle istanze del territorio, con la forza delle nostre idee e la passione che ci contraddistingue».
Sono stati poi eletti i componenti del nuovo direttivo comunale, che «per opportunità politica», fa sapere il partito, vedrà la partecipazione degli assessori e consiglieri comunali eletti dal partito: Enrico Gelosi Enrici, Valentina Guzzini, Nicoletta Marzioli, Ettore Pelati, Emanuela Pergolesi e Pierluca Trucchia. Al congresso, oltre ai tesserati e ai simpatizzanti, sono intervenute anche diverse autorità politiche, come la senatrice Elena Leonardi, il sindaco Emanuele Pepa, i consiglieri regionali Pierpaolo Borroni e Simone Livi, il coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia Macerata Massimo Belvederesi e il segretario provinciale dell’Udc Luca Marconi. «Era un appuntamento importante per aggiornare la struttura del partito e rendere ancora più solido l’operato del primo partito della città, frutto dei quasi 2mila voti raccolti alle scorse elezioni comunali», finisce Simonacci.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati