Minorenne aggredito in spiaggia,
fugge e si rifugia in caserma

PORTO RECANATI - Il giovane, sui 14 anni, sarebbe stato aggredito da una banda di ragazzini intorno alle 18 di oggi pomeriggio. E' stato portato in ospedale

- caricamento letture

 

porto-recanati-aggressione2-650x385

Le ambulanze davanti alla caserma

di Laura Boccanera (Foto di Federico De Marco)

Aggredito sul lungomare da una banda di ragazzini di origine straniera, un minore riesce a scappare e si rifugia nella caserma dei carabinieri. E’ successo a Porto Recanati intorno alle 18 quando un ragazzino, di circa 14 anni, stava camminando sul lungomare ed è stato avvicinato da una banda di ragazzi (si tratterebbe di suoi coetanei) che lo hanno picchiato. Il giovane è riuscito a scappare e si è diretto in viale Europa nella caserma dei carabinieri dove ha cercato rifugio.

porto-recanati-aggressione-3-650x488

E’ qui che i mezzi di soccorso della Croce Rossa di Potenza Picena, assieme alla medicalizzata della Croce Gialla di Recanati lo hanno soccorso.

Il ragazzino ha riportato contusioni, traumi e graffi per la colluttazione. I carabinieri hanno raccolto la testimonianza e partiranno le indagini per chiarire l’accaduto e individuare i responsabili dell’aggressione.

Ancora da chiarire i contorni della vicenda, se la vittima conoscesse i suoi aggressori e il motivo della colluttazione. Il minorenne è stato condotto all’ospedale di Civitanova, i medici del pronto soccorso gli hanno assegnato 8 giorni di prognosi per le ferite riportate. In corso le indagini dei carabinieri.

porto-recanati-aggressione-1-650x488

E’ il terzo episodio nel giro di 3 giorni, il secondo a Porto Recanati dove sabato sera anche un minorenne di Osimo che stava trascorrendo la serata nella riviera maceratese con alcune amiche e un gruppo di ragazzi stranieri. Il giovane è stato colpito al volto con un sasso scappando poi verso una gelateria dove è stato soccorso riportando un grosso ematoma.

Quindicenne aggredito dietro Palazzo Sforza, ferito al volto da un coetaneo



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X