Gianluca Crocetti lascia Fratelli d’Italia
e torna in Civitanova Unica

CIVITANOVA - Il consigliere comunale rientra nella lista civica dalla quale era stato eletto nel 2022

- caricamento letture
consiglio-comunale-aprile-24-crocetti-civitanova-FDM-325x216

Gianluca Crocetti

di Laura Boccanera

Da Fratelli d’Italia a Civitanova unica, torna nella civica nella quale era stato eletto il consigliere comunale Gianluca Crocetti.

Il cambio di lista è stato ufficializzato e comunicato. Crocetti, che è anche presidente della commissione cultura, aveva lasciato la lista civica di diretto controllo del sindaco Ciarapica nel 2022 dopo aver aderito anche al movimento di Vittorio Sgarbi Rinascimento. E proprio in Civitanova unica era stato eletto spalleggiato dalla presenza di Sgarbi che era anche arrivato in città-

Tuttavia diverse volte, specie negli ultimi tempi si era discostato dalla linea del suo partito, in primis con il voto in Consiglio comunale. Civitanova Unica, che si era svuotata dopo l’addio di Crocetti rimanendo solo con le consigliere Paola Fontana (che pur mantenendo la posizione nella civica si è iscritta a Forza Italia) e Paola Campetelli torna invece ora a rigonfiare le fila con il ritorno del consigliere Crocetti che è utile ad un controllo maggiore del consiglio da parte del sindaco Fabrizio Ciarapica.

Interpellato sui motivi della scelta del cambio di casacca al momento Crocetti non ha rilasciato dichiarazioni né spiegazioni.

 

Crocetti lascia la civica di Ciarapica per FdI «Convergenza di intenti»



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X