Via della Pace
di Francesca Marsili
Dopo la prima maxi rissa in centro, anche il secondo round in periferia. E’ successo ieri a Tolentino: protagonisti dei due episodi di violenza una quindicina di giovani egiziani che prima si sono affrontati picchiandosi in centro storico, per poi proseguire in via Nazionale. Alcuni di loro hanno riportato traumi e ferite e sono dovuti ricorrere alle cure del pronto soccorso, diversi quelli identificati dai carabinieri. Le indagini sono in corso.
Tutto è iniziato verso le 13 di ieri in via della Pace, nel tratto che affaccia su Palazzo Europa, dove hanno iniziato a picchiarsi ferocemente. Nel giro di pochi minuti si sono aggiunti altri connazionali, tutti dai 20 ai 30 anni, e la situazione si è trasformata in una scena di guerriglia urbana sotto agli occhi terrorizzati dei passanti e dei commercianti che proprio in quegli istanti di follia stavano chiudendo la loro attività per la pausa pranzo. A chiamare i carabinieri un residente di via della Pace, che, attirato dalle urla, è uscito sul balcone.
«In quel momento stavo chiudendo la saracinesca della mia attività – racconta una commerciante – saranno stati una quindicina. Ho avuto paura, quando mi sono girata per andarmene ho visto che alcuni di loro prendevano altri per il collo sbattendoli contro il muro. Altri si picchiavano brutalmente. Sono andata a prendere la macchina e quando ho fatto il giro ho volto lo sguardo verso la via ed ho visto che erano fuggiti. Poi ne ho riconosciuti alcuni fermi in una via poco distante dal luogo dell’accaduto».
Dal centro, gli stessi protagonisti della rissa, sì sono spostati in periferia, più precisamente in via Nazionale, nei pressi del punto Aci. Qui hanno proseguito con la violenza colpendosi con delle spranghe fino al sopraggiungere dei carabinieri, che nel frattempo avevano seguito il loro spostamento. I militari dell’arma stanno proseguendo con l’attività investigativa per cercare di risalire sia all’identificazione di tutti i soggetti coinvolti nella rissa, sia del motivo alla base della violenza. «La scorsa settimana è accaduto un altro episodio analogo», conclude un commerciante di via della Pace.
(ultimo aggiornamento alle 12,55)
C'era una che diceva: Dobbiamo imparare dal loro stile di vita
Rimandateli a casa loro..... È che pur troppo fanno comodo al tutto il sistema di Tolentino .....
Fin che se le danno tra di loro .!!...ANDRÁ TUTTO BENE.
Mi era giunta voce che erano islandesi
Sempre colpa de sti Scandinavi...ah no.
Ma ssa gente ha capito che si può anche non menare?
Le spese del pronto soccorso le pagassero loro
Sempre loro ...
Serve là polizia americana, loro non fanno domande, loro agiscono
ma si sterminassero a vicenda
Poi se dici qualcosa ti bannano
Bisogna accoglierli a braccia aperte
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Qui servirebbe uno come Trump purtroppo da noi non c’è . Sono sempre più convinto che chi può dovrebbe fare solo che una cosa non sto qui a ripeterla ma così è.
…è per le pensioni, le pensioni, si, le loro!!! gv
Va benissimo che si spaccano la testa tra loro. Ma perché dobbiamo pagare noi le spese del pronto soccorso??
Come si è stabilita la nazionalità?