Più di 2 milioni per le case popolari:
interventi a Macerata e Muccia

SISMA - Nel capoluogo c'è da sistemare un condominio in via Dell'Acquedotto (sei case), nel comune dell'entroterra c'è da ricostruire uno stabile. I progetti sono stati approvati dall'Ufficio speciale ricostruzione

- caricamento letture

Castelli__Scuola-Tolentino_FF-3-650x434

Guido Castelli, commissario sisma 2016

Case popolari, a Macerata arrivano 670mila euro per un condominio a Villa Potenza, a Muccia un milione e mezzo di euro per un edificio che deve essere ricostruito. Ad approvare i progetti l’Ufficio speciale ricostruzione.

Nel capoluogo si tratta di un condominio di via Dell’Acquedotto che è costituito da tre piani per sei abitazioni. Si tratta di un edificio dell’Erap che è da sistemare. Il contributo per metterlo renderlo abitabile è di 670mila euro.

Per Muccia i fondi vanno ad uno stabile che si trova in via Clementina.

Ci saranno quattro case, due al piano terra ed altrettante al primo piano. Saranno realizzati anche garage e cantine. L’edificio manterrà il giardino e verranno fatte pavimentazioni per la scala di accesso e il marciapiede esterno. In tutto 1,5 milioni. Secondo il commissario alla ricostruzione Guido Castelli: «Lo spopolamento ha prodotto danni ben prima dell’arrivo della tragedia del sisma, dobbiamo fare in modo che i territori del nostro entroterra appenninico tornino a vivere anche attraverso l’incremento dell’offerta abitativa». 

Articoli correlati



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X