Giordano Ripa
«Il sipario sul 2024 viene chiuso con un’ignominia senza precedenti dalla maggioranza Parcaroli che non è più in grado di governare nemmeno se stessa. Dopo non essere stata capace di garantire il numero legale per il consiglio sul bilancio in prima convocazione, ha annullato anche la seduta prevista in seconda convocazione perché sa di non avere i numeri per approvare l’atto». Ci va giù duro il consigliere del gruppo misto Giordano Ripa nel giudicare quanto messo in scena dalla sua ex maggioranza di centrodestra per l’approvazione del bilancio. Prima il Consiglio saltato per mancanza del numero legale data la diserzione dei consiglieri dell’ormai ex civica di Parcaroli, quindi la richiesta del capogruppo di FdI Pierfrancesco Castiglioni di non discutere il documento neanche nella prevista assise di oggi ma a gennaio. Richiesta che è stata prontamente recepita dalla conferenza dei capigruppo di stamattina.
«Dopo la nuova riunione dei capogruppo di questa mattina – spiega infatti Ripa – con votazione favorevole a maggioranza del centrodestra, la seduta consiliare per l’approvazione del bilancio prevista per oggi pomeriggio è stata annullata e rinvio al 13 gennaio come legge consente, ma come non è ammissibile per il rispetto del ruolo che i maceratesi hanno consegnato a sindaco e maggioranza ed alla loro dignità politica. Il posticipo della sessione di bilancio è un altro epilogo disdicevole e inaccettabile che segue alla farsa altrettanto inaccettabile del mancato consiglio comunale aperto sulla sanità e fa rileggere con rinnovato sdegno politico la sequela di innumerevoli errori, di gaffes epocali, di promesse non mantenute e di roboanti chiacchiere prive di seguito di fatti di cui Parcaroli e i suoi si sono resti protagonisti», il durissimo giudizio di Ripa.
«Un crescendo rossiniano di arrogante inadeguatezza e incapacità amministrativa, culminato nel silenzio del sindaco, sempre più alle corde sotto una quantità di colpi spesso autoinferti – aggiunge – Significative le dichiarazioni del consigliere Castiglioni, capogruppo di FdI. Chiedendo per primo lo spostamento della seduta consiliare, prevista in seconda convocazione per oggi pomeriggio, al nuovo anno per non penalizzare ulteriormente i consiglieri di maggioranza che si sono presentati all’appello andato a vuoto, Castiglioni ha indirettamente certificato che in maggioranza qualcuno ha anteposto le vacanze natalizie agli obblighi istituzionali e che hanno gestito, come sempre, superficialmente le criticità lasciando il sindaco Parcaroli beffeggiato e nudo al cospetto dell’aula e del giudizio dei maceratesi come un re delle favole qualsiasi».
«La maggioranza ha solo 15 consiglieri Non sono sufficienti per governare»
Già, quando si dice... l'ambizione sfrenata che obnubila il cervello! Si era illuso che da imprenditore di un certo successo, potesse fare anche politica con uguale successo..... Non capì che era solo un bel giocattolino in mano a quattro marpioni, da mostrare sia ai simpatizzanti di dx, sia ai molti cittadini "stanchi" (eufemismo!) di Carancini, per raccogliere i loro voti.... E ancora non capisce che quei marpioni lo abbindolarono rendendolo poi un loro ostaggio, quali effettivi "decisori", e nascondere, così, dietro costui le loro incapacità... i cui effetti stanno sempre più emergendo gravemente.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Faccio un appello al Sindaco e a tutta la maggioranza di centrodestra per favore approvate prima di subito il bilancio sennò questi si incominciano a illudere che e’ cosa fatta..che la città va in mano loro….
Concordo con il dr. Ripa, purtroppo “il re è nudo” e non se n’è accorto solo il fanciullo innocente della favola …..
Una gentile chiosa x il sig Bartoloni….
Capisco e rispetto la sua appartenenza politica al cdx … tutti i suoi interventi sono lodi sperticate ai suoi componenti locali…. ma…. in una situazione oggettivamente “difficile”, come quella attuale di questa giunta comunale, non ritiene che, invece di dire cose inutili e, come minimo, abbastanza risibili, il silenzio le possa dare una migliore credibilità?
Sig.Schiaffi….tempo sprecato…con i senza vergogna ..
cmq.ora dopo l’accorato appello…il sindaco interverrà con la sua maggioranza o quella che gli è rimasta… per fare approvare il bilancio ..Glielo deve…ahahah..
…dalle mie parti si dice che il signor ” Maalox ” ha la faccia come il c… un felice anno nuovo e che vi porti tanta felicità a tutti i lettori e allo staff di C.M.
Purtroppo tante persone sono fanatiche solamente delle ideologie di destra e di sinistra dimenticandosi di giudicare in modo imparziale le persone che eleggono.
Con che faccia e con chi si presenteranno alle prossime elezioni Dio solo lo sa. Sono dei “morituri” di un gioco gladiatorio organizzato da loro stessi… Per fortuna che neanche l’opposizione ha le nuove facce da mandare in lista. Per cui i Maceratesi andranno a votare per un nuovo sindaco da 10 mila euro al mese? Ciò vale pure per piccoli Comuni come Corridonia, che ha un sindaco da 4 mila euro mensili… E’ l fine della democrazia.