Si è svolta questa mattina nella sala convegni del Parco Hotel di Pollenza l’assemblea provinciale maceratese di Base Popolare, il movimento che vede alla guida l’ex governatore della Regione Gian Mario Spacca, con vista ai prossimi appuntamenti elettorali. Mauro Giustozzi, maceratese, attuale direttore generale dell’università telematica della Sapienza, già dg di Unimc, sarà il coordinatore provinciale (è anche il vicecoordinatore regionale).
Il neo coordinatore provinciale Mauro Giustozzi
Guiderà il movimento insieme al maceratese Mattia Orioli (vicecoordinatore), il civitanovese Mario Canaletti, Franco Capponi (sindaco di Treia, funzionario regionale ed ex consigliere regionale), Mauro Falcucci (amministratore di lungo corso, già sindaco di Castelsantangelo sul Nera), Giampiero Feliciotti (presidente della comunità montana dei Monti Azzurri), Alessandro Maccioni (consigliere comunale di Cingoli, ex direttore generale dell’Area Vasta 3 dell’Asur), Simone Pantanetti, consigliere comunale di Potenza Picena, e la pollentina Elisabetta Romoli.
Franco Capponi
«Il metodo politico di Base Popolare – dice il movimento – è ritornare sul territorio, nella vita di comunità, ripartendo dal basso, con un reale processo di partecipazione (la piramide rovesciata, dove la base è più importante del vertice). Senza pericolosi ideologismi, affermando il primato della realtà sulle idee, secondo lo spirito della tradizione popolare».
(l. pat.)
Il leader del movimento Gian Mario Spacco, ex governatore delle Marche
Iniziativa Popolare e Base Popolare: matrimonio in piazza Cesare Battisti
Spacca lancia Base Popolare: «L’esperienza degli archi a servizio delle frecce»
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Alessandro, confermo quanto ho scritto nel precedente articolo…..Auguri!