Il centro con le luci natalizie accese sabato
di Luca Patrassi
«Ridicoli, siete ridicoli». Toni caldi e non esattamente natalizi quelli che si sono ascoltati ieri nel corso dell’incontro promosso nella sede municipale di Palazzo Conventati e che ha visto presenti una cinquantina di commercianti maceratesi e diversi rappresentanti dell’amministrazione comunale (tra questi il primo cittadino Sandro Parcaroli, l’assessora alle attività produttive Laura Laviano e l’assessore agli eventi Riccardo Sacchi).
L’organizzazione delle manifestazioni natalizie e l’arrivo di un periodo decisivo per i fatturati degli operatori economici hanno fatto da filo conduttore dell’incontro che ha appunto registrati momenti di tensione da parte di qualche negoziante che non ha gradito molto l’azione messa in campo della giunta e così quando l’assessora Laura Laviano ha chiesto collaborazione, la risposta non è stata esattamente di apertura al dialogo. Per la verità va anche aggiunto che il contrasto con l’assessora Laura Laviano si è manifestato poco dopo le elezioni nonostante l’assessora alle attività produttive e il presidente dell’associazione dei commercianti del centro storico fossero entrambi candidati nella lista della Lega. Giudizio comunque positivo quello dato dall’amministrazione comunale, secondo l’assessore Riccardo Sacchi si è trattato di «un utile momento di confronto con i commercianti, iniziativa che dovrebbe essere calendarizzata ciclicamente appunto per aver modo di discutere».
Il sindaco Sandro Parcaroli
Il sindaco Sandro Parcaroli osserva che l’impegno dell’esecutivo da lui guidato è quello «di rendere Macerata sempre più attrattiva per le iniziative messe in campo e per la qualità dello shopping. Dobbiamo lavorare insieme, unendo le forze per un obiettivo comune che pè la crescita economica e sociale della nostra città». L’amministrazione comunale usa toni concilianti, un pochino diversi quelli che circolano sulla chat dei commercianti del centro.
Quando?
A dicembre un incontro per l'organizzazione delle manifestazioni natalizie? Io avrei aspettato gennaio,a stomaco pieno si ragiona meglio
Il pranzo di natale non si fa questo anno?
Francesca Acquasanta si farà
Giuseppe Romano meno male
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Quando ritorneranno a comandare i compagni, Pd e soci, cari commercianti, rimpiangere tutto e tanto.