L’assessora Laviano chiede chiarimenti
sui contributi per alcuni mercatini
Esplode la rabbia del sindaco Parcaroli

MACERATA - Le urla si sono sentite distintamente. La situazione pare si sia risolta a posteriori con la scrupolosa indagine fatta da un assessore che ha rassicurato tutti sulla trasparenza dell’operazione

- caricamento letture
Laviano_Parcaroli_RaccoltaRifiuti_FF-6-650x434

L’assessora Laura Laviano e il sindaco Sandro Parcaroli

di Luca Patrassi

Chi è passato ieri dalle parti di piaggia della Torre o era impegnato negli uffici di Palazzo Conventati ha trovato conferma delle ottime condizioni di salute del sindaco Sandro Parcaroli: anche il tono vocale è eccellente con le urla che appunto si sentivano distintamente. Ieri è andata in scena una riunione di giunta, una riunione senza troppi patemi d’animo, interventi vari degli assessori presenti e qualche assenza. Ad un certo punto è arrivato in discussione il punto legato alle manifestazioni natalizie che interessa da vicino le deleghe di diversi assessori visto che si passa dalla cultura agli spettacoli finendo con le attività produttive. Si è parlato della richiesta di allestire dei mercatini, fatta dall’associazione dei commercianti: ne è nata una discussione sul rispetto delle procedure per la presentazione della domanda, sull’opportunità del contributo da erogare in ragione del fatti che si tratta di una iniziativa di privati e sulla presenza o meno, nel caso di erogazione del finanziamento, di un conto corrente intestato all’associazione.

Le richieste di chiarimento dell’assessora alle Attività produttive, all’ambiente e al trasporto pubblico locale Laura Laviano hanno però sortito l’effetto di far cambiare l’umore al primo cittadino che ha esternato (nel senso che il tutto si è sentito distintamente anche fuori) tutto il suo disappunto. Insomma uno scontro verbale ad alta intensità di decibel. La situazione pare si sia risolta a posteriori con la scrupolosa indagine fatta da un assessore che ha rassicurato tutti sulla liceità dell’operazione e sull’esistenza di un conto corrente intestato all’associazione e non a un privato.

L’assessora Laviano smentisce le voci: «Non mi sono dimessa dalla giunta» Il messaggio ai commercianti del centro

Articoli correlati



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X