«Dallo chalet alla villa storica di Civitanova:
sono stato truffato di 800mila euro
da un consigliere comunale»

INDAGINE dopo la denuncia di un facoltoso ex ciclista svizzero, attuale imprenditore che avrebbe voluto investire nella città costiera. L'uomo ha raccontato dei contatti avuti con un esponente del centrodestra che siede in Consiglio. La procura ha chiesto l'archiviazione, è stata presentata opposizione

- caricamento letture
comune-palazzo-comunale-sforza-archivio-arkiv-civitanova-FDM-1-325x244

Il Comune di Civitanova

Un imprenditore, ex ciclista professionista svizzero, si innamora di Civitanova e vuole fare degli investimenti. Stando a quanto poi lui stesso ha denunciato tramite il suo legale, l’avvocato Roberta Ippoliti, è entrato in contatto con un consigliere comunale di Civitanova eletto nel 2022, e questo gli ha proposto l’acquisto di alcuni immobili Villa Morichetti, i locali del Dune, tre appartamenti. Secondo la denuncia per farlo avrebbe anche falsificato della documentazione demaniale e avrebbe approfittato della sua carica in comune.

Inoltre per poter procedere agli acquisti gli avrebbe proposto di costituire 4 società. Alla fine il ciclista sarebbe stato raggirato per circa 800mila euro. Ha raccontato di aver versato i soldi su diversi conti correnti italiani, senza che comunque poi si arrivasse a concludere gli investimenti.  I fatti sarebbero iniziati nel 2022. Stando sempre alla denuncia, il consigliere, che ancora non era stato eletto, avrebbe agganciato l’imprenditore svizzero millatando di essere un uomo facoltoso e ben inserito nella politica locale.  In seguito alla denuncia si è aperta una indagine in procura e alla fine il pm Enrico Riccioni ha chiesto l’archiviazione ritenendo che fossero decorsi i termini di 90 giorni per presentarla. Il legale dell’imprenditore ha fatto opposizione e dovrà essere fissata una udienza davanti al gip. Il consigliere comunale è difeso dall’avvocato Rossano Romagnoli.

(Redazione Cm)

 

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X