Il Comune di Civitanova
Un imprenditore, ex ciclista professionista svizzero, si innamora di Civitanova e vuole fare degli investimenti. Stando a quanto poi lui stesso ha denunciato tramite il suo legale, l’avvocato Roberta Ippoliti, è entrato in contatto con un consigliere comunale di Civitanova eletto nel 2022, e questo gli ha proposto l’acquisto di alcuni immobili Villa Morichetti, i locali del Dune, tre appartamenti. Secondo la denuncia per farlo avrebbe anche falsificato della documentazione demaniale e avrebbe approfittato della sua carica in comune.
Inoltre per poter procedere agli acquisti gli avrebbe proposto di costituire 4 società. Alla fine il ciclista sarebbe stato raggirato per circa 800mila euro. Ha raccontato di aver versato i soldi su diversi conti correnti italiani, senza che comunque poi si arrivasse a concludere gli investimenti. I fatti sarebbero iniziati nel 2022. Stando sempre alla denuncia, il consigliere, che ancora non era stato eletto, avrebbe agganciato l’imprenditore svizzero millatando di essere un uomo facoltoso e ben inserito nella politica locale. In seguito alla denuncia si è aperta una indagine in procura e alla fine il pm Enrico Riccioni ha chiesto l’archiviazione ritenendo che fossero decorsi i termini di 90 giorni per presentarla. Il legale dell’imprenditore ha fatto opposizione e dovrà essere fissata una udienza davanti al gip. Il consigliere comunale è difeso dall’avvocato Rossano Romagnoli.
(Redazione Cm)
Tutta pubblicità positiva
Ecco la Civitanova bene che tanto vi piace
Tutta gente a modo........
Senza parole!!!!!.....Povera Italia!!!!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Auguro di tutto cuore alla Dott.sa Ippoliti e al suo assistito che il ricorso venga accettato, così da fermare una volta per tutte questo soggetto che di persone a Civitanova e zone limitrofe ne ha già fatte piangere tante.
Personalmente mi sentirei complice solo nel sedermici accanto in giunta.. Quando capiranno che devono togliergli la possibilità di millantare le sue storie sbandierando la carica che ricopre??
chi A dè??????
Fatemi capire nel comune di civitanova c’è un politico disonesto? Non ci credo.
Quando pensi che sia toccato il fondo e, invece, stanno scavando…
Un consigliere di tal genere che siedeva sugli scranni del Comune di Porto Sant’Elpidio è stato costretto a dimettersi; a Civitanova Marche che facciamo?
C’è un consigliere più volte apparso sui giornali per nefandezze abituali a cui però nessuno ha mai detto niente. Se ricordo bene fa parte dello stesso partito del sindaco ammesso che quest’ultimo non abbia cambiato di nuovo. Probabilmente anche a Civitanova come al Governo centrale che come diceva un conoscente è una copia più sputata( è un modo di dire) che copia e incolla , essendo il truffatore molto chiacchierato e denunciato ben si inserisce nel consesso amministrativo (adunanza solenne di persone ragguardevoli). Certo che detta così, sembra che si stia parlando di puro ciarpame o di connivenze di cui ai meno maliziosi sfugge il senso. Leggendo l’articolo appare comunque persona sincera affermando di essere ben inserito nella politica locale. Poteva anche aggiungere di avere buona copertura visto che ha potuto approfittare della sua presenza in comune per architettare l’efferato piano. Ma al di là di tutto, se questa storia fosse vera, visti anche i precedenti, non può che essere il sindaco ad avere i migliori meriti per aver costruito un qualcosa di veramente solido che riesce a tenersi unito , un tutto partecipante ad ottenere un loro personalissimo consenso. Questi ogni volta che si incontrano perdono delle buone mezz’ore a complimentarsi l’un con l’altro naturalmente ognuno con un certo seguito avuto tra gli elettori sennò passerebbero il tempo a studiarsi “Psicologia delle folle, del 1895 di Gustave Le Bon, opera che lesse indovinate un po’ chi? Parlo dell’italiano anche se… Leggo nei commenti che si parla di raschiare il fondo, quello non si raggiunge mai se si tratta di soldi pubblici o di semplicissima fiducia mal riposta e dove oramai siamo arrivati ad un punto talmente cafone, sguaiato che si fa di tutto senza nemmeno doversi più preoccupare di farlo di nascosto.
Uno dei difetti di alcuni politici è la crassa ignoranza, un altro è certamente la cleptomania. Oggi trovare tra di loro uno statista è difficile come cercare un ago in un pagliaio.
Qui il cervello ha dato di rivolta…..cacciato dal comune di Porto Sant’ Elpidio, denunciato per stalking dalla fidanzata e siede tra gli scranni del comune ….ancora lo tenete lì.
… mettetelo a fare le pulizie con.la ramazza no a contatto con chi amministra ed deve avere contatti diversi.
Per il Sign. Giacconi, visto che conosce le vicende del comune di Porto Sant’Elpidio, vada a leggere la lista degli attuali consiglieri a Civitanova e veda se qualche nome le ricorda qualcosa……il lupo perde il pelo ma mai il vizio…
Buonasera a tutti,
Sig. Eros Melappioni conosco la lista degli attuali Consiglieri di maggioranza del Comune di Civitanova, lista che si restringe se poi parliamo di quelle di Forza Italia; quindi se uno piu’ uno fa due, il soggetto è sempre lo stesso.
Ma ritengo che siamo messi proprio male, se dobbiamo mettere in squadra tali elementi. Sbagliare è umano ma perseverare è diabolico!
Al di là di qualsiasi motivazione o al di qua di tutte le motivazioni, se devo delinquere in compagnia lo faccio con chi ha esperienza e anzi se ha qualcosa da insegnarmi è meglio. Si dice che la migliore scuola per chi intende proseguire una certa attività sia il carcere ma ho come l’impressione che forse una volta sarà pure stato così perché di solito le persone con maggiore esperienza in truffe, furti e raggiri li trovavi lì ma oggi no, proprio no, li trovi dove sai che oggi come oggi hai migliori occasioni di incontrarci sia maestri che allievi da avviare ad una malsana e proficua carriera, specialmente in politica dove il tempo nelle aule di tribunali sembra arrestarsi quando si tocca la specialità. Questo per quanto si potrebbe credere non succede in altri campi dove finche riesci a renderti uccel di bosco chiaramente canti e fischi come ti pare e di te dicono “guarda là, l’hanno rimesso in libertà o simili”, sì è vero fino a quando qualche processo non ti va definitivo e non vieni acciuffato. Una volta dentro anche se hai commesso reati tra i più banali, le sentenze giunte a termine ti arrivano tutte e ti fai una decina d’anni magari per reati che presi uno ad uno non superano i sei mesi di condanna. Dall’altra parte, i dieci anni servono agli avvocati per allungare i processi fino a quando non vanno in prescrizione. Per altre sfaccettature, parlate con un avvocato che tanto chi più e chi meno ce l’abbiamo tutti.