Jesi e Macerata più vicine
nel nome della lirica

INCONTRO tra i sindaci Sandro Parcaroli e Lorenzo Fiordelmondo «per condividere una sinergia tra le attività teatrali delle due città»

- caricamento letture
parcaroli-fiordelmondo

Sandro Parcaroli e Lorenzo Fiordelmondo

Jesi e Macerata vicine nel nome della lirica: incontro tra i sindaci Sandro Parcaroli e Lorenzo Fiordelmondo. I due primi cittadini si sono incontrati questa mattina nel Comune di Jesi «per condividere una sinergia tra le attività teatrali delle due città». Jesi (con la Fondazione Pergolesi Spontini) e Macerata (con l’Associazione Arena Sferisterio) sono infatti le uniche due città della regione titolari del riconoscimento di Teatro di Tradizione che le vede protagoniste, la prima nell’autunno-inverno, la seconda in estate, di prestigiose stagioni liriche.

Nel corso dell’incontro, a cui ha partecipato anche l’assessore alla cultura di Macerata Katuscia Cassetta, i due sindaci hanno pertanto convenuto «sull’opportunità di creare un solido legame strutturale che possa rafforzare per entrambi le rispettive attività teatrali. Una intesa istituzionale tra i due Enti, rispetto alla quale ora si svilupperanno ulteriori contatti per i necessari approfondimenti sia tecnici che operativi».

Articoli correlati



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X