A partire da domani, lunedì 29 luglio, la Tac trasferita dal Covid Hospital di Civitanova all’ospedale di comunità di Recanati sarà operativa per erogare le prestazioni sanitarie alla popolazione.
«Funzionerà tutti i giorni della settimana, compreso il sabato mattino ed escluso il giovedì, perché è la giornata dedicata alle mammografie – spiega il direttore dell’unità operativa di Radiodiagnostica del nosocomio civitanovese Carlo Santurbano -. L’orario di apertura sarà dalle 10 alle 12 e a cominciare dal mese di settembre prossimo si effettuerà una volta alla settimana anche una seduta con mezzo di contrasto. I cittadini recanatesi potranno dalla prossima settimana effettuare i seguenti esami senza mezzo di contrasto: Tac cranio, massiccio facciale, colonna cervicale, dorsale e lombare, Tac del bacino e del ginocchio-gomito».
«L’operatività della Tac nell’ospedale di comunità recanatese rappresenta un valore aggiunto per l’utenza perché va ad ampliare l’offerta delle prestazioni sanitarie della nostra Ast di Macerata – dichiara il direttore generale Marco Ricci – e ci permette di smaltire le liste d’attesa in questo settore, nell’ottica di fornire risposte efficaci e rapide alle esigenze di salute dei nostri cittadini».
«Il potenziamento dell’ospedale di Recanati con una nuova Tac inzia a prendere forma – ha detto il vice presidente della Giunta e assessore alla Sanità della Regione Marche, Filippo Saltamartini -. Si tratta di uno strumento fondamentale nel processo diagnostico e nella gestione delle liste d’attesa. Stiamo mantenendo gli impegni assunti nel nuovo Piano socio sanitario regionale approvato lo scorso anno, con il modello di sanità territoriale di prossimità e con i cittadini di Recanati e del suo comprensorio, e la tac rappresenta un tassello importante nel percorso di quell’idea di potenziamento della sanità recanatese, in linea con la previsione che l’ospedale Santa Lucia raggiunga un livello di dotazioni strumentali e di professionalità mediche tali da renderlo un punto di riferimento importante per la zona e l’intera provincia di Macerata».
«Tac del Covid hospital a Recanati, dovrebbe esultare anche Civitanova»
«A Civitanova la nuova Tac entro il 2024, su Borroni non posso esprimermi»
«Tac a Recanati una decisione tecnica, subito operativa e risparmiamo»
La Tac del Covid hospital? Non andrà più a Civitanova, ma a Recanati
Servono parcheggi per dare la possibilità a gli operatori di andare a lavorare!!!!!!
Però la sete portata via da citanò mica la sete comprata, non è uno strumento in più.
Per tutti questi anni stava ferma al covid hospital ?! Che per prenotare una tac è praticamente impossibile non ne parliamo poi delle risonanze
Saltamartini Blaa Blaa Blaa
Caspita quanto è in funzione, dalle 10 alle 12, si surriscalderà.
Basta che le tac si fanno,dopo do sta,sta
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Forse prima servono operatori
Funzionerà anche la domenica?