La tac della discordia diventa operativa
«Manteniamo gli impegni assunti
nel Piano socio sanitario regionale»

RECANATI - Arrivata dal Covid hospital di Civitanova, funzionerà da domani per tutti i giorni della settimana (compreso il sabato mattino ed escluso il giovedì, perché è la giornata dedicata alle mammografie). L'assessore Filippo Saltamartini: «L’ospedale Santa Lucia raggiungerà un livello di dotazioni strumentali e di professionalità mediche tali da renderlo un punto di riferimento importante per la zona e l’intera provincia»

- caricamento letture

tac-civitanova-recanati-2-650x293

A partire da domani, lunedì 29 luglio, la Tac trasferita dal Covid Hospital di Civitanova all’ospedale di comunità di Recanati sarà operativa per erogare le prestazioni sanitarie alla popolazione.

tac-civitanova-recanati-4-325x147«Funzionerà tutti i giorni della settimana, compreso il sabato mattino ed escluso il giovedì, perché è la giornata dedicata alle mammografie – spiega il direttore dell’unità operativa di Radiodiagnostica del nosocomio civitanovese Carlo Santurbano -. L’orario di apertura sarà dalle 10 alle 12 e a cominciare dal mese di settembre prossimo si effettuerà una volta alla settimana anche una seduta con mezzo di contrasto. I cittadini recanatesi potranno dalla prossima settimana effettuare i seguenti esami senza mezzo di contrasto: Tac cranio, massiccio facciale, colonna cervicale, dorsale e lombare, Tac del bacino e del ginocchio-gomito».

tac-civitanova-recanati-3-650x293

«L’operatività della Tac nell’ospedale di comunità recanatese rappresenta un valore aggiunto per l’utenza perché va ad ampliare l’offerta delle prestazioni sanitarie della nostra Ast di Macerata – dichiara il direttore generale Marco Ricci – e ci permette di smaltire le liste d’attesa in questo settore, nell’ottica di fornire risposte efficaci e rapide alle esigenze di salute dei nostri cittadini».

tac-civitanova-recanati-5-650x293

«Il potenziamento dell’ospedale di Recanati con una nuova Tac inzia a prendere forma – ha detto il vice presidente della Giunta e assessore alla Sanità della Regione Marche, Filippo Saltamartini -. Si tratta di uno strumento fondamentale nel processo diagnostico e nella gestione delle liste d’attesa. Stiamo mantenendo gli impegni assunti nel nuovo Piano socio sanitario regionale approvato lo scorso anno, con il modello di sanità territoriale di prossimità e con i cittadini di Recanati e del suo comprensorio, e la tac rappresenta un tassello importante nel percorso di quell’idea di potenziamento della sanità recanatese, in linea con la previsione che l’ospedale Santa Lucia raggiunga un livello di dotazioni strumentali e di professionalità mediche tali da renderlo un punto di riferimento importante per la zona e l’intera provincia di Macerata».

tac-civitanova-recanati-1-650x293

La Tac della discordia è arrivata all’ospedale

«Tac del Covid hospital a Recanati, dovrebbe esultare anche Civitanova»

«Tac a Recanati richiesta un anno fa, la perplessità è sul suo arrivo: a giugno subito dopo le amministrative»

«A Civitanova la nuova Tac entro il 2024, su Borroni non posso esprimermi»

«Tac a Recanati una decisione tecnica, subito operativa e risparmiamo»

Covid hospital e il “gioco delle tre Tac” «A Recanati per una marchetta elettorale. Borroni è il Giorgio Mastrota della politica»

La Tac del Covid hospital? Non andrà più a Civitanova, ma a Recanati



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X