«In ospedale per la chemio
con i climatizzatori fuori uso»

MACERATA - La segnalazione di una paziente costretta a passare giornate intere al nosocomio cittadino in queste settimane di temperature bollenti: «E' invivibile, molte persone hanno rinunciato alle sedute per il caldo insopportabile»

- caricamento letture
Ospedale_AST_Macerata_FF-19-325x244

Un corridoio dell’ospedale di Macerata

Dover passare una giornata in ospedale non è già di per sé un’attività divertente. Farlo perché si deve fare una seduta di chemioterapia lo è ancor meno. Aggiungeteci il disagio di dover passare tutte le lunghe ore chiusi in stanza senza aria condizionata e con macchinari che sparano addosso aria calda.

È la situazione che racconta una paziente dell’ospedale di Macerata, che in queste settimane ha dovuto sopportare l’ondata di caldo eccezionale che ha colpito le Marche dentro le quattro mura del nosocomio cittadino. «Una situazione insostenibile – spiega la donna – io sono una paziente oncologica e nel reparto ci sono diverse stanze dove l’aria condizionata è un miraggio. La cosa peggiore è che ci sono locali climatizzati e altri no, per cui ci sono anche sbalzi di temperatura notevoli da uno all’altro. Io ho resistito, ma ho visto persone rinunciare alla loro seduta di chemio perché non riuscivano a sopportare il caldo afoso di alcune stanze. A questo aggiungiamoci il fatto che uno dei due ascensori che porta al reparto è fuori uso: spero che chi di dovere intervenga al più presto perché l’ospedale in queste condizioni, con le temperature delle ultime settimane, è invivibile».

(Ma. Pa.)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X