Spazio pubblicitario elettorale

Ascensore lungo le mura,
la Soprintendenza ha detto sì

CORRIDONIA - L'intervento era saltato nel progetto originario di riqualificazione dell'area crollata nel 2004. La sindaca Giuliana Giampaoli: «Un altro tassello al suo posto»

- caricamento letture
ascensore-via-IV-novembre

Il progetto per il nuovo ascensore

«Un altro tassello al suo posto». La lunga attesa ha pagato e la sindaca Giuliana Giampaoli esulta: la Soprintendenza, infatti, ha dato il suo via libera all’esecuzione dei lavori per la realizzazione di un impianto di risalita sulle mura di via IV Novembre. Un intervento che era saltato nel progetto iniziale di riqualificazione della porzione di mura crollata nel 2004, i cui lavori erano partiti a primavera 2023, ma sul quale la sindaca aveva preso l’impegno preciso di riprovarci più avanti. La sua tenacia è stata premiata.

«Dopo il lungo lavoro su diverse proposte progettuali sottoposte in questi mesi alla soprintendenza, è pervenuto il 3 luglio il parere favorevole e l’autorizzazione all’esecuzione dei lavori per la realizzazione dell’impianto di risalita delle mura di via IV novembre – fa sapere Giampaoli – ancora qualche piccola sistemazione nella parte architettonica poi il lavoro potrà essere completato. Un altro risultato importante che consentirà il collegamento rapido della passeggiata e dei parcheggi con le vie di accesso al centro, anche con l’obiettivo niente affatto secondario dell’abbattimento delle barriere architettoniche. Siamo sicuri che l’allungamento dei tempi di conclusione del cantiere, seppur abbia creato un ulteriore disagio, sarà ben ripagato dagli effetti positivi che tutti potranno apprezzare».

ascensore-corridonia



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X