Travolta da un’onda a Madeira,
morta ragazza di 28 anni

COLMURANO - Margherita Salvucci era in vacanza in Portogallo con la famiglia, la mamma Ornella Formica, ex sindaco della cittadina, il papà Piergiovanni e la sorella minore. L'incidente è avvenuto ieri pomeriggio, la giovane, che aveva completato la specialistica in psichiatria, è morta questa mattina in ospedale. Il sindaco Mirko Mari: «Una disgrazia impensabile, in paese c’è un silenzio irreale»

- caricamento letture
salvucci-margherita2-650x434

Margherita Salvucci

di Gianluca Ginella

Travolta da un’onda mentre sta sugli scogli, muore a 28 anni durante una vacanza all’isola di Madeira, in Portogallo. L’incidente è avvenuto ieri pomeriggio intorno alle 17 mentre la morte è stata dichiarata questa mattina. La vittima è una giovane psichiatra di Colmurano, Margherita Salvucci, figlia dell’ex sindaco del comune, Ornella Formica. La ragazza era in vacanza con i genitori e la sorella.  

Erano partiti tutti insieme per trascorrere alcuni giorni di vacanza nell’isola da sogno di Madeira. Margherita, 28 anni, laureata in Medicina e che aveva completato la specialistica in Psichiatria a Padova dove aveva iniziato a lavorare, la sorella minore Ester, ricercatrice, la mamma Ornella Formica, insegnante ed ex sindaco di Colmurano, e il papà Piergiovanni Salvucci, imprenditore.

Una famiglia molto unita che ha colto l’occasione di qualche giorno di vacanza in questa fine di giugno per raggiungere il Portogallo e l’isola vulcanica di Madeira. Una vacanza felice, testimoniata dagli scatti sull’isola. Ieri pomeriggio, in base a quanto sin qui ricostruito sull’accaduto, Margherita e la sorella si trovavano sugli scogli.

margherita-salvucci

Margherita Salvucci

La sorella minore è tornata sulla spiaggia e Margherita stava per seguirla. Ma non ha fatto in tempo perché all’improvviso una forte onda l’ha travolta. La ragazza è finita in acqua e nel cadere avrebbe anche battuto la testa. Subito hanno cercato di raggiungerla, di salvarla. La 28enne è stata raggiunta e poi trasportata in ospedale. Ieri sera le condizioni della ragazza erano critiche sia per i traumi alla testa, sia perché aveva acqua nei polmoni. La 28enne dall’incidente non si è ripresa. E’ morta questa mattina verso le 11,30. Una notizia terribile che da subito si è diffusa, anche perché la famiglia è conosciutissima. «Una disgrazia impensabile, in paese c’è un silenzio irreale da quando ha iniziato a circolare la notizia» dice il sindaco Mirko Mari che è stato assessore e poi vice sindaco con Ornella Formica. «Margherita anche se ha studiato fuori e lavorava fuori comunque capitava spesso di incontrarla a Colmurano, ed era anche attiva con i ragazzi di Borgo futuro» dice il primo cittadino.

 

(Ultimo aggiornamento alle 15,30)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X