L’incidente
Scontro tra due auto al bivio tra via dei Velini e via Ghino Valenti a Macerata. Ancora disagi al traffico questa mattina pur se la polizia locale è riuscita a liberare la carreggiata nel giro di circa 12 minuti. La zona in questi giorni è caldissima a causa dei lavori in via dei Velini e alla Galleria delle Fonti.
Zona sovraccarica di traffico sì ma anche con conseguenze dove ci sono i lavori per i commercianti dove c’è chi, come il bar Black soul, ha preferito chiudere. Alle 11,30 di questa mattina si sono scontrate due auto, frontalmente. Una andava verso via Ghino Valenti, l’altra saliva da via Dei Velini. Nulla di grave per le persone che erano a bordo. Sul posto sono intervenute le pattuglie della polizia locale. Una di queste è una pattuglia mobile che percorre tutta la zona, proprio per via dei lavori, l’altra è fissa in corso Cavour, pronta ad intervenire. A causa dell’incidente si sono comunque formate lunghe code nella zona.
Traffico e affari a picco per i commercianti, aveva detto Valentina Renzi a Cronache Maceratesi nei giorni scorsi. Lei è referente dell’associazione commercianti: «Altri due mesi così non è possibile reggerli» aveva sottolineato per dire come chi ha una attività nella zona si trovino con un forte calo di incassi.
Code questa mattina
Camion bloccato, cantieri e tamponamento: traffico da bollino rosso a Macerata
Via dei Velini, i lavori entrano nel vivo: dal 17 giugno rivoluzione viabilità
È difficile quell'incrocio. Da via dei Velini ti devi fermare per dare la precedenza a ds per le macchine che arrivano da via Valenti, per cui rallenti e in quell'attimo quelle provenienti da via Trento approfittano per andare in via Valenti. È un intreccio che quand come adesso il traffico è intensissimo passare e superare l'incrocio è pericoloso. Nell'attimo poi in cui rallenti per dare la precedenza a ds, gli automobilisti di dietro spesso ti suonano pure il clacson, probabilmente perché non conoscono la regola della precedenza
Perche' non mettono un vigile che regoli il traffico,se vieni da via Dei Velini e da via Trento non passi mai.
E noi di via Valenti ci avveleniamo dollo smog Altissimo.
Macerata patentata
Un'altra zona è viale Trieste bivio x la stazione, ma si può restringere la carreggiata in quel modo si può fare molto meglio in quel modo è un dispetto x i Maceratesi.
Doveno mettere i divieti di sosta, almeno in lato, perché con i mezzi pesanti/articolati non si passa a doppio senso!
Ci fosse uno che viene da via dei Velini e desse la precedenza a destra!!!
non è un fatto di viabilità.... è che le persone non sanno guidare, mercoledì da quest'incrocio fino a villa potenza tutta de seconda e na puntina de terza 20min, ma l'intralcio al traffico non c'è più sul codice della strada?
Se uno è mbranati non è colpa degli altri o dei lavori
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Va tutto bene, avanti così
Corrono come dei pazzi.
potranno essere di sicuro i lavori che formano delle code, ma il correre e le mancate precedenze rimangono una moda attualmente in cult…
GS
Sempre a lamentarvi. I cantieri a MC sono stati aperti in contemporanea grazie ad una programmazione fatta veramente da persone competenti ed illuminate…
SEMPRE PIÙ IMBARAZZANTI