Delizie ogni giorno a tutte le ore:
inaugurato il BlackSoul

MACERATA - Il nuovo bar di via dei Velini ha aperto le sue porte davanti a un centinaio di curiosi: farà servizio h24. Lo chef Nicosia stuzzicherà i clienti con prelibatezze salate e dolci e con le sue speciali torte. I due soci: "La formula è già molto apprezzata nella nostra attività di Tolentino, invitiamo anche i maceratesi a venirci a trovare"
- caricamento letture
inaugurazione-black-soul5-650x488

Lo staff della nuova pasticceria BlackSoul in via dei Velini a Macerata

 

inaugurazione-black-soul11-650x488

Il taglio del nastro

 

(foto di Fabio Falcioni)

Un nuovo punto di riferimento della pasticceria maceratese è arrivato. Aperto 24 ore al giorno, sette giorni su sette, il bar BlackSoul di via dei Velini (vicino alla centrale della polizia) promette di sfamare in ogni momento gli appetiti più esigenti. Lo chef Roberto Nicosia è già all’opera nel grande laboratorio dello stabile per sfornare ogni giorno gustose prelibatezze da offrire ai clienti del caffè. A lanciare la sfida alla crisi sono Yuri Pesaresi e Massimiliano Moretti, soci storici già molto famosi nella vicina Tolentino perchè titolari della celebre pasticceria Cappelletti, anch’essa aperta 24 ore. «Apriamo oggi pomeriggio e non chiuderemo mai più – spiegano i due commercianti – contiamo di conquistare i nostri clienti con l’alta qualità dei nostri prodotti e con un servizio sempre all’opera che in città ancora mancava».

inaugurazione-black-soul3-650x488

Decine i maceratesi giunti per l’inaugurazione

Il nome, BlackSoul, deriva dalla nota marca di caffè di Castelraimondo, che sarà servita al bancone. «Una miscela prevalentemente arabica con una fragranza speciale – continua Pesaresi – di altissima qualità. Oltre alle colazioni e alla cornetteria, rigorosamente fresca di giornata e preparata all’interno del locale, offriremo anche pranzi veloci, biscotteria, aperitivi. Anche la domenica le nostre paste saranno sempre fresche e inoltre produrremo deliziose torte, anche su ordinazione». All’inaugurazione moltissimi maceratesi hanno già potuto gustare un assaggio della produzione: pizzette, tramezzini, sandwiches ma anche tanti dolci che vantano cannoli siciliani e babà napoletani tra le punte di diamante. L’ampio parcheggio proprio di fronte al BlackSoul permette anche una sosta rapida per chi è in transito tra Macerata e Villa Potenza. «Nonostante la crisi e le difficoltà del terremoto – concludono i due soci – vogliamo credere in questa città portando occupazione e la nostra esperienza nel servire la clientela. Crederci e essere propositivi è il miglior modo per ripartire».

inaugurazione-black-soul4-650x488

Lo chef Roberto Nicosia mostra le sue creazioni

inaugurazione-black-soul

Il buffet dell’inaugurazione

inaugurazione-black-soul2-650x488

inaugurazione-black-soul9-650x488

I due titolari Massimiliano Moretti e Yuri Pesaresi

inaugurazione-black-soul8-650x488

inaugurazione-black-soul7-650x488

inaugurazione-black-soul6-650x488



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-

Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X