Il camion bloccato nel tratto finale di borgo San Giuliano
Traffico da bollino rosso a Macerata questa mattina. In borgo San Giuliano camion in panne che ha bloccato la strada con code sino in corso Cairoli, chiuso un tratto all’inizio di via Mameli per la demolizione di un muro di cinta, e in via dei Velini tamponamento tra due auto (questo alle 8,30 di questa mattina).
Da questa mattina lavori anche in via Mameli, subito sotto al Convitto
Per quanto riguarda Borgo San Giuliano, lì un bilico che trasportava sabbia e doveva effettuare una consegna a Villa Potenza, è rimasto bloccato. E’ successo intorno alle 10,30. Sul posto sono intervenuti la polizia locale e i vigili del fuoco. Col camion fermo si è creato un imbuto che ha fatto sì che si formassero code sino a corso Cairoli. La viabilità della zona è già in difficoltà per il mega cantiere di via Maffeo Pantaleoni per la demolizione e ricostruzione delle palazzine terremotate. Solo attorno alle 11 il traffico è ripreso normalmente: la soluzione è stata far scendere il mezzo pesante in retromarcia.
Novità di questa mattina sono i lavori di via Mameli con la strada che è stata chiusa per consentire la demolizione di un muro di cinta, quello che circonda una bella residenza all’inizio della via e che si incontra appena imboccata in discesa la via.
Il cantiere in via dei Velini
In via dei Velini, zona già da bollino rosso (intenso) per il traffico a causa dei lavori che coinvolgono anche Galleria delle Fonti (leggi l’articolo), si è verificato un tamponamento tra due auto. Sul posto sono intervenuti 118 e vigili del fuoco.
Una persona è stata estratta dall’abitacolo dai vigili del fuoco. Nulla di grave per il ferito, ma una difficoltà in più per gli automobilisti che si sono trovati a passare nella zona.
(redazione CM)
(foto Falcioni)
Auto in coda in via Due Fonti per via del tamponamento in via dei Velini
Lavori in via Mameli
Polizia locale e vigili del fuoco a Borgo San Giuliano
Siamo amministrati da pivelli
Ma non era tutto sotto controllo?
Questo e' un autoarticolato Come czz ci è andato a finire x le fosse?
Da Cingoli ultimante per attraversare il centro mi porto il pranzo al sacco
E dal 2 luglio ( se non ho letto male)chiude anche la strada nuova per la sistemazione della buca allegriaaaaaa!!!!!
Stamattina la scorciatoia da Piangiarelli venendo dalla lunga di Villa Potenza sembrava l'A14 (Buonaparte neanche capaci di prendere le misure con l'automezzo in senso opposto).
Macerata non è più una città ma un cantiere immenso.
Il primo semaforo per lavori lo incontro vicino le scuole a villa potenza
Per chi è obbligato a spostarsi, è una via crucis continua.
Mettete i sigilli..fate prima
Ma per caso fra poco ci sono le elezioni???
Non ho parole, ma sono del mestiere questi!!
È tutto una vergogna, fate ridere anche i polli....pe canta' ce vo' la voce....voi nn l'avete
Siete come i piddidioti alle urne mai più!!!!!
macerata città aperta....ai camion e alle ruspe ....cantieri da ogni parte e non si passa più...vergognatevi non sapete neanche scegliere i tempi per fregare con opere inutili...e onerose....
Tutti a lamentarsi e a criticare per interventi necessari che tendono a migliorare la città tra laltro vorrei anche ricordare che la maggior parte dei cantieri sono ricostruzioni post sisma necessarie e dovute !!!
E niente, siamo in mano a degli incompetenti, incapaci di organizzare i cantieri secondo la reale capacità di sopportazione del territorio. Speriamo che oltre questi litigiosi politici vada a casa anche chi non sa guidarli sotto il piano squisitamente tecnico e ha permesso tutto questo caos.
Complimetoni 1 minpochi secondi fa
Metteme in contatto con l'autista del bilico
Ma perché non fanno i lavori h24 come si fece per il ponte sul fiume Potenza anni fa? Villa Potenza a livello stradale è uno snodo importantissimo
Non si augura andare in giro per Mc sto periodo
In Inghilterra questi lavori li fanno di notte, invece da noi se non recano più disagio possibile, nse fa'
Non c'è male come gestione del traffico ....
Una cosa VERGOGNOSA
Complimetoni
Magari fossero solo queste 4 zone
Da Cingoli ultimamente per attraversare il centro mi porto il pranzo al sacco
Bettina Lucarelli certo Bettina. In ogni caso, senza alcuna vena polemica, un minimo di razionalità e programmazione .. dai.
Letizia Genovese non si possono programmare i tempi di una ricostruzione post sisma io ne so qualcosa e credo tantomeno il comune ha dei termini stabiliti. Siamo a Macerata non in una metropoli Cerchiamo di essere più tolleranti. Ciao Letizia
Bettina Lucarelli Il problema sta nell'organizzazione degli interventi..non possono riempire la città di cantieri così tutti insieme... ben vengano i lavori per la città, ma almeno con un po di organizzazione da non bloccare il traffico
Chi si lamenta? Mi sa solo gli amici di Carancini....
Stefano Micozzi vero
Via valenti e"una caos e molto pericolosa questa mattina alle nove x portare L'indifferenziata ci ho messo un quarto x attraversare nei pressi della casetta che vende autoricambi era pericolosissimo .
MariAnna Vitali con i marciapiedi da sistemare, camminando tra escrementi di cane e immondizia buttata là, ma di questa ultima situazione dobbiamo ringraziare la mancanza di senso civico.
Cristiana Cerulli da noi sempre pulito ma escrementi di cani molti,invece in cima la via e'uno schifo sempre pieno di sacchetti e blu.
Comunque manca un altro cantiere verso piediripa ..mi raccomando ,fatelo in fretta ,soprattutto questo periodo
Luigi Credentino c'è a corridonia prima dell imbocco della.superstrada top!
Valentina Bonci a vero manca uno in mezzo .gli do altri 2-3 gg
Un po' c'era da aspettarselo...
Stefania Baldassarri spero di no, per loro.
Brancu de ciaffusi!!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Siamo amministrati da dilettanti allo sbaraglio..
@ Bettina Lucarelli: sei per caso amica/parente di Bartoloni? Chiedo per un amico….
C’è lo zampino dell’ingegnere del Comune ( per carità non si possono fare i nomi) il quale disse che la centrale elettrica di Villa Potenza si poteva fare solo davanti casa mia? perchè allora capisco tutto
non si possono affidare importanti decisioni, denari, responsabilità a chi non è adeguatamente formato. altrimenti si hanno i dilettanti allo sbaraglio, con la conseguenza di provocare emormi danni a singoli ed alla comunità tutta.
Ma come avra’ pensato di passare x BORGO SAN GIULIANO? Secondo me avra’ seguito l’indicazione del navigatore.
Dovete andare a piedi. Oppure col somaro o cavallo, così non inquinate e vi fa’ bene alla salute!
Con soddisfazione caotica, registro che a breve partiranno altri quattro cantieri (si sbrighino ad aprirli, sennò c’è rischio che nel frattempo qualcuno termini e vada smantellato, alleggerendo i problemi).
Forse l’intenzione era quella di proporre esempi concreti di realtà aumentata (qui a dismisura): 135 cantieri contemporanei sono troppi anche per una grande città, figurarsi per un equivoco come Macerata.
Tuttavia, se qualcuno vuol dimostrarci che si dà da fare, sappia che al termine di questo allucinante trambusto avrà necessità di un lungo periodo di riposo (che noi cittadini gli concederemo volentieri, in nome di una grande generosità di ritorno: l’ha fatto per noi? E noi ricambieremo il favore).
Come sarebbe a dire che ci fa il bilico su per le Fosse?
Se veniva dalla Pace era obbligato a passare per le Fosse. Se poi l’autista non è di Macerata poteva immaginare che passando di là l’unico sbocco praticabile era quello?