Andrea Perticarari
di Luca Patrassi
Opposizione all’attacco sui fronti dell’Apm, dello Sferisterio, della sicurezza, del servizio idrico e dei tanti cantieri che non arrivano al termine. A prendere l’iniziativa è il consigliere Democrat Andrea Perticarari che infine riprende il suggerimento del leader di Azione Massimiliano Fraticelli, che chiedeva una mozione di sfiducia contro il sindaco, ed ironizza dicendo di aspettarsi le dimissioni.
Si inizia con l’elenco delle doglianze: «Apm allo sbando e senza organi dirigenziali da ormai più di un mese. Nessuna soluzione trovata né proposta alla gestione del servizio idrico provinciale. Nessuna soluzione trovata rispetto al problema dei rifiuti, ma tariffazione Tari aumentata nei prossimi anni di circa il 20%. Sferisterio con enormi buchi di bilancio. Viabilità congestionata per l’assurda decisione di far partire – tutti in contemporanea – importanti lavori nelle principali arterie di accesso alla città. Palese aggravamento della sicurezza in città con ormai quotidiani episodi di risse, accoltellamenti e spaccio. Maggioranza consiliare che continua a perdere pezzi e divisa su importanti problematiche della città. Enormi ritardi nel completamento/avvio di opere e lavori: piscine, frana Mattei – la Pieve, Centro Fiere, Piazza Vittorio Veneto, via Don Minzoni. Silenzio imbarazzante sulla questione del nuovo centro commerciale di Piediripa».
Fatto l’elenco, si arriva al messaggio: «Filo rosso di tutti questi temi – scrive l’esponente del Pd – è la totale assenza del sindaco che rispetto a tutto ciò è un fantasma. Assente nel 50% dei Consigli comunali degli ultimi mesi e quando presente in costante silenzio. Mai una chiara presa di posizione, mai una decisione coraggiosa o presa con largo anticipo. Nessuna soluzione fornita – e non meri spot elettorali vuoti di contenuti – rispetto ad Apm, gestione acqua pubblica, Sferisterio, sanità e sicurezza che negli ultimi mesi hanno interessato la città. Allo stesso tempo però non rifiuta le solite foto e passerelle agli eventi pubblici cittadini come Nerone intento a suonare la lira mentre Roma bruciava. Allora io mi chiedo, ma è necessaria la sfiducia in Consiglio comunale o si può sognare un moto di orgoglio e sperare nelle dimissioni? Ma non doveva essere migliore di “quelli di prima”? ».
Starà a contà li parcheggi su piazza
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Certo vi farebbe comodo…..ma il prossimo anno ci sono le elezioni….tranquilli.
Si, l’anno prossimo; se ci si impegna veramente, in un anno si riesce a distruggere quel poco che rimane, così che si possa essere presenti alle prossime amministrative con un bel bagaglio di risultati!! CHI E’ CAUSA DEL SUO MAL….
Lo vogliamo dire ma si diciamolo siamo passati dalla padella alla brace complimenti. L’unione europea ci chiede per i prossimi 7 anni un rientro di 10 miliardi di euro l’anno se qualche politico dice come si fa senza fare troppi danni lo voto subito.Per il sindaco vale il detto no money no party signori.
Non mi interessa, affatto, quello che in questa sede viene chiamato “tatticamente” silenzio del Sindaco. Mi interessa, invece, la Voce assordante dell’Europa che, da sempre e da anni, insiste, petulante, ossessiva, stressante. Ormai il “ce lo chiede l’Europa” è una nenia, un ritornello ipnotico, un dogma. Il “prestito” chiamato PNRR è un sintomo anche linguistico. E’ un prestito e basta. La BCE, ovvero Banca europea, è, invece, un assiepamento di “banche private” che indirizza la politica delle Commissioni. In sintesi è il governo delle Banche. Di qui, la debolezza, trentennale, dei partiti, di qualsiasi colore. E, in fila, dei Sindacati. E l’apparente “differenza” delle topografie politiche. Il Papa è stato l’unico che ha suggerito di ritornare alla Politica. Non questa.
Parcaroli con il suo proverbiale sangue freddo, farebbe bene ad andarselo a scaldare lui che può, in qualche isola nei mari del sud e se ancora non ha capito che per quanto bello, interessante, pieno di colpi di scena, il suo tempo da sindaco è finito e rimettere in linea tutto quello che ha spostato è quasi praticamente impossibile. Però, alla prossima, forte anche dei suoi errori madornali, ma forse sarebbe meglio chiamarle disattenzioni dovute allo strafare, alla mancanza di capacità di inserirsi in un ambiente politico dove per forza di cose trovi un opposizione visto che non sei al tuo negozio e che quindi se fai un errore ci si può passare sopra ( col cavolo ) ma se sono troppi, e dà retta agli ” amici”, molla tutti, fa con il braccio il Gesto dell’ombrello e di’ pure quel che pensi ” Vedrete quello che sarete capaci di fare voi, pusillanimi, detrattori, a’nvidiosi..”, saluta alla leghista contando con le dita, primo, secondo, terzo e torna a fare quello che facevi prima”. Tanto tutta la vostra filiera sarà destinata a seccarsi l’importante è che non si faccia come in quei posti dove poi non si trova un personaggio forte come ad esempio a Potenza Picena dove già se si poteva dare lì una bella lezione a sti scappati dal collegio degli orfanelli gestiti dalle monache nere.
Manca qualcosina dall’elenco: Via Caduti del Lavoro, riapertura della strada prevista sui cartelli il 26.5.2024….siamo già al 20.6 e un giorno si e due no, portano un pezzettino.
Via Verga giusta realizzazione di un marciapiede (quelli esistenti sono un disastro e pericolosi). Delimitato il cantiere, stretta la carreggiata…tutto è rimasto lì da un mese.
Vorrei denunciare pubblicamente le decine di persone che si mettono alla guida strafatte, dopo aver fumato per ore cocaina con la “bottiglia”. Passano davanti la Scuola Primaria “Via Fratelli Cervi”. Le Forze dell’Ordine compresa la Polizia Locale è al corrente sia delle persone che delle targhe delle auto di questi tossici, che spesso e volentieri trasportano anche bambini piccoli. Questo scempio avviene per lo più di pomeriggio ma anche di mattina presto quando vanno nei palazzi adiacenti a finire la serata dove trovano spacciatori H24. Ma quando volete fare i test tossicologici e togliere la Patente a questi zombi viventi alla guida? Sono sia giovani che meno giovani che tranquillamente vanno avanti e indietro con le auto!!!!!