«Parcaroli un fantasma sui casi più spinosi,
faccia un gesto d’orgoglio: si dimetta»

MACERATA - L'affondo del consigliere dem Andrea Perticarari, che raccoglie l'assist del coordinatore di Azione Massimiliano Fraticelli: «Mai una chiara presa di posizione del sindaco, una decisione coraggiosa. Nessuna soluzione fornita rispetto ad Apm, gestione acqua pubblica, Sferisterio, sanità e sicurezza»

- caricamento letture
Andrea-Perticarari_Consiglieri-opposizione_FF-5-325x217

Andrea Perticarari

di Luca Patrassi

Opposizione all’attacco sui fronti dell’Apm, dello Sferisterio, della sicurezza, del servizio idrico e dei tanti cantieri che non arrivano al termine. A prendere l’iniziativa è il consigliere Democrat Andrea Perticarari che infine riprende il suggerimento del leader di Azione Massimiliano Fraticelli, che chiedeva una mozione di sfiducia contro il sindaco, ed ironizza dicendo di aspettarsi le dimissioni. 

Si inizia con l’elenco delle doglianze: «Apm allo sbando e senza organi dirigenziali da ormai più di un mese. Nessuna soluzione trovata né proposta alla gestione del servizio idrico provinciale. Nessuna soluzione trovata rispetto al problema dei rifiuti, ma tariffazione Tari aumentata nei prossimi anni di circa il 20%. Sferisterio con enormi buchi di bilancio. Viabilità congestionata per l’assurda decisione di far partire – tutti in contemporanea – importanti lavori nelle principali arterie di accesso alla città. Palese aggravamento della sicurezza in città con ormai quotidiani episodi di risse, accoltellamenti e spaccio. Maggioranza consiliare che continua a perdere pezzi e divisa su importanti problematiche della città. Enormi ritardi nel completamento/avvio di opere e lavori: piscine, frana Mattei – la Pieve, Centro Fiere, Piazza Vittorio Veneto, via Don Minzoni. Silenzio imbarazzante sulla questione del nuovo centro commerciale di Piediripa».

Fatto l’elenco, si arriva al messaggio: «Filo rosso di tutti questi temi – scrive l’esponente del Pd – è la totale assenza del sindaco che rispetto a tutto ciò è un fantasma. Assente nel 50% dei Consigli comunali degli ultimi mesi e quando presente in costante silenzio. Mai una chiara presa di posizione, mai una decisione coraggiosa o presa con largo anticipo. Nessuna soluzione fornita – e non meri spot elettorali vuoti di contenuti – rispetto ad Apm, gestione acqua pubblica, Sferisterio, sanità e sicurezza che negli ultimi mesi hanno interessato la città. Allo stesso tempo però non rifiuta le solite foto e passerelle agli eventi pubblici cittadini come Nerone intento a suonare la lira mentre Roma bruciava. Allora io mi chiedo, ma è necessaria la sfiducia in Consiglio comunale o si può sognare un moto di orgoglio e sperare nelle dimissioni? Ma non doveva essere migliore di “quelli di prima”? ».

Fraticelli si rimette in Azione: «Asticella della vergogna sempre più alta, mozione di sfiducia contro Parcaroli»

Articoli correlati



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X