Alfredo Riccioni e Ovidio Valentini
Alfredo Riccioni è il nuovo sindaco di Castelsantangelo sul Nera. L’ex responsabile del servizio finanziario del comune di Castelsantangelo, in pensione dal 2019, era candidato alla guida della lista “Futuro per Castello”. Ha ottenuto 98 voti, il 61,64% contro il 38,36% (61 voti) dello sfidante Ovidio Valentini, vice sindaco uscente nella Giunta di Mauro Falcucci, uno dei primi cittadini simbolo del sisma del 2016. L’affluenza è stata del 79,90% (popolazione 232 abitanti).
Ecco i nomi dei candidati consiglieri della lista “Futuro per Castello”, appoggia Alfredo Riccioni: Valentina Remigi, Giuseppe Capocci, Paolo Riccioni, Domenico Marzoli, Rachele Bonaventura, Stefano Marzoli Capocci, Marco Alfani, Benedetto Altarocca, Luigi Bianconi, Benedetto Cesaretti.
Cinque anni fa votarono il 73,6 per cento degli aventi diritto. Fu eletto sindaco Mauro Falcucci con il 66,8 per cento delle preferenze, seguivano le candidate sindaco Valentina Remigi con il 19,1 per cento, Loredana Remigi con il 13,9 per cento.
«Questo è un nuovo inizio fatto di tanti problemi da risolvere – commenta il nuovo sindaco -, in Comune ho trascorso tantissimi anni. Abbiamo un intero paese da ricostruire, la ricostruzione è la cosa più importante, se non si rifanno le prime case non verranno le persone. C’è la casa di riposo da rifare, la popolazione anziana a cui dare servizi, la vedo molto più dura di quando lavoravo in Comune ed ero responsabile solo del mio settore. Spero di fare il meglio possibile, continuando quanto già fatto dalla precedente amministrazione. Bisogna ricompattare il paese e le persone. L’unione fa la forza, sennò sarebbe una guerra tra poveri, mi auguro stessa volontà ci sia da parte della minoranza. Abbiamo il 98 per cento di case quasi tutte abbattute, continueremo l’opera della precedente amministrazione, portando avanti quanto fatto di buono. Ho vissuto tutte le difficoltà del post terremoto da dipendente comunale, ora le vivrò da sindaco».
(redazione CM)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati