Spazio pubblicitario elettorale

Fabio Giulianelli (Lube) esce allo scoperto:
«Non possiamo rimanere a guardare
Diamo voce a chi aveva paura di parlare»

TREIA AL VOTO - L'industriale spiega le ragioni del sostegno al candidato sindaco Piero Farabollini: «L’azienda deve farsi carico di interventi, di trasferire le sue possibilità anche per dare forza a iniziative importanti per il paese». Sull'avversario Franco Capponi: «Se ancora oggi minaccia ritorsioni a livello personale significa che ho fatto bene a mettere la mia faccia in questa campagna elettorale»

- caricamento letture
giulianelli-pettinari-simona-sileoni-farabollini

Fabio Giulianelli, Ad del gruppo Lube, sempre in prima fila agli incontri elettorali di Farabollini

di Luca Patrassi

E’ una presenza costante al fianco del candidato sindaco Piero Farabollini, una presenza quella dell’amministratore delegato della Lube che non passa evidentemente inosservata ed ancor meno inascoltata. Ed allora ecco cosa dice l’imprenditore Fabio Giulianelli sul suo impegno da esterno in questa tornata elettorale per il rinnovo del Consiglio comunale e per l’elezione del sindaco di Treia. «Ho un entusiasmo a mille, l’aver smosso le coscienze lo considero già un grande risultato» dice l’Ad del gruppo Lube che evidenzia anche quale fosse la situazione di partenza: «C’era una specie di assuefazione, la frase ricorrente era “tanto non si riesce a cambiare nulla”» ed invece «abbiamo veramente dato voce e tirato fuori dal silenzio tante persone che avevano timore di parlare per non essere penalizzate, questo era lo stato di questa città dopo tanti anni di dominazione».

Giulianelli_FF-2-325x217

Fabio Giulianelli

Quale la molla che l’ha spinta ad agire? «Una realtà come la Lube, ancorata e radicata nel territorio, non poteva rimanere ancora solamente a guardare: abbiamo una responsabilità anche sociale nei confronti dei treiesi. Le ultime due iniziative organizzate sono state dedicate a parlare di droga e di sport: analisi del contesto ma anche proposte, soluzioni, così come presentare il nostro progetto della Scuola delle arti e dei dei mestieri che andremo a fare significa parlare al cuore dei giovani, significare dare loro un approdo cercando di togliere di torno tentazioni, tristezza, il non sapere cosa fare e dove andare. Vogliamo riportare i giovani al primo posto nella città, è il nostro obiettivo e non potevo tirarmi indietro». La Lube ha una responsabilità sociale ma è anche il principale motore economico di Treia: « Sono cosciente del fatto che sia inevitabile una sinergia tra pubblico e privato, l’azienda deve farsi carico di interventi, di trasferire le sue possibilità anche per dare forza a iniziative importanti per il paese. Certamente non possiamo essere emarginati, siamo un patrimonio riconosciuto a livello mondiale e credo debba essere riconosciuto dal paese».

capponi-farabollini

I candidati sindaco Franco Capponi e Piero Farabollini

L’altro candidato sindaco, Franco Capponi, la pensa diversamente sul suo impegno, cosa risponde? «Se ancora oggi minaccia ritorsioni a livello personale significa che ho fatto bene a mettere la mia faccia, la mia esperienza in questa campagna elettorale: c’è la possibilità di fare qualcosa di importante per Treia con un’amministrazione fatta di donne e uomini capaci, di professionisti, di persone che vogliono credere che c’è un’altra possibilità, “un’altra Treia” che è non a caso il nome della lista guidata da Piero Farabollini, totalmente diversa nei valori».

Il messaggio finale: «La persona prima di qualsiasi altro interesse privato, i bisogni della persona prima di tutto».

Musica, gastronomia, giochi e convegni Una serie di iniziative per Farabollini. Giulianelli (Lube) sempre in prima fila

Elezioni, Treia 2030: «Farabollini inadeguato come commissario. Paradossali le sue minacce legali»

Farabollini annuncia querele: «Dalla lista di Capponi frasi diffamatorie, ho già dato mandato ai miei avvocati»

«Fdi voleva le dimissioni di Farabollini da commissario sisma e ora lo sostiene»

Ricostruzione, Castelli fa il punto a Treia: «Il governo vuole chiudere velocemente» Farabollini: «Svolta una grande attività»

Treia, la ricetta Farabollini: «Sicurezza, turismo e centri per i giovani. Ora siamo il deserto più bello d’Italia»

Treia, Capponi punta sull’esperienza: «Non abbiamo lasciato indietro nessuno. Con me lavori per 60 milioni»

La lista “Un’altra Treia” si presenta: al centro la valorizzazione della persona

Farabollini presenta la squadra: «Vogliamo un’altra Treia»

Franco Capponi e la Treia 2030: ecco i 12 candidati consiglieri «L’obiettivo? Una città del benessere»

Sorpresa a Treia, Piero Farabollini candidato “civico” del centrodestra

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X