Agguato con le bombe carta in A14:
colpito pullman della Recanatese
con a bordo bambini e famiglie

PAURA - E' successo a Pesaro, sfondato un vetro del bus che trasportava la squadra giovanile di ritorno a Recanati, sfiorati gli altri due pullman del club. Ad agire un gruppo di persone incappucciate. Non ci sono stati feriti

- caricamento letture

bombe-carta-bus-recanatese-3-650x488di Gianluca Ginella

Pullman della squadra giovanile della Recanatese colpito da bombe carta o bengala lanciati da alcune persone incappucciate. L’agguato è avvenuto in A14, per fortuna si è concluso senza feriti ma con tanta paura per chi si trovava a bordo dell’autobus. È successo questa sera quando una comitiva di tre pullman della Recanatese è ripartito al termine della partita con la Vis Pesaro che ha sancito la retrocessione in Serie D della squadra leopardiana.

bombe-carta-bus-recanatese-2-e1716153709179-565x650

Il bus fermo in autogrill

Una sconfitta amara (per 4 a 3) arrivata al 95esimo. Poi il ritorno in bus a casa, con l’agguato di alcune persone incappucciate che si sono piazzate a bordo della strada e hanno iniziato a lanciare delle bombe carta o bengala, secondo i testimoni, contro i tre pullman della comitiva che erano da poco entrati in A14.

bombe-carta-bus-recanatese-1-488x650Due bus sono stati sfiorati dai lanci, mentre quello con i bambini e i ragazzi della squadra giovanile della Recanatese (con a bordo anche le famiglie) è stato centrato mentre viaggiava a circa cento chilometri orari. È stato colpito un montante del pullman e una delle bombe carta ha sfondato un vetro, secondo quanto racconta chi era a bordo del mezzo. Sul bus ci sono state scene di panico, per fortuna nessuno è rimasto ferito.

L’autista del pullman si è poi fermato al primo autogrill per controllare i danni subiti dal mezzo. La comitiva è poi ripartita per Recanati. Resta da capire chi siano le persone incappucciate che hanno fatto l’agguato ai pullman della Recanatese e come abbiano raggiunto la zona. Potrebbero essere passati da una strada parallela all’autostrada, questa una prima ipotesi. Tutto comunque dovrà essere ricostruito dagli inquirenti. A Recanati i carabinieri sono in attesa dell’arrivo dell’autobus per raccogliere le testimonianze dei passeggeri.

 

Recanatese, la beffa arriva al 95′: è Serie D nonostante un super Sbaffo



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X