Consiglio comunale senza numero legale.
L’ira del sindaco Parcaroli: «Mi dimetto
se non passa la delibera Cassetta»

MACERATA - La questione riguarda la gestione della modifica del regolamento di gestione della biblioteca comunale Mozzi Borgetti. Oggi giornata di riflessione in attesa del Consiglio di domani: 24 ore per capire se la tensione resterà alta o se la maggioranza avrà ritrovato l’equilibrio. Essendo una seduta in seconda convocazione basterà la presenza di 14 consiglieri

- caricamento letture
Parcaroli_Cicare_Consiglio-Comunale_FF-18-325x217

Il sindaco Sandro Parcaroli in Consiglio

di Luca Patrassi 

«Se non passa la delibera della biblioteca, io mi dimetto»: parole del sindaco Sandro Parcaroli, apparso furente ieri in una delle pause del Consiglio comunale, andato poi deserto per la mancanza del numero legale e per le tensioni interne alla maggioranza di centrodestra. Domani si torna (forse) in aula, la seduta del Consiglio comunale dovrebbe definire l’esame dei punti all’ordine del giorno saltati l’altro ieri.

Cassetta_Natale_FF-7-325x217

L’assessora Katiuscia Cassetta

In discussione, tra i vari argomenti, il rinvio della delibera di approvazione definitiva della variante al prg di via Panfilo e la modifica del regolamento di gestione della biblioteca comunale Mozzi Borgetti. Ad agitare i pensieri del primo cittadino non è però la questione urbanistica ma la delibera sostenuta dall’assessora alla Cultura Katiuscia Cassetta legata alla modifica del regolamento di gestione della biblioteca comunale Mozzi Borgetti. Parcaroli ha detto durante una pausa del Consiglio, e lo ha ripetuto in un’altra riunione di maggioranza, che se non passa la delibera Cassetta si dimette.

Altro passaggio non gradito dal primo cittadino è stato l’emendamento presentato dal capogruppo della Lega Aldo Alessandrini tendente a cancellare dal testo del nuovo regolamento la possibilità di affidare la gestione della biblioteca a terzi. Oggi giornata di riflessione in attesa del Consiglio comunale di domani: 24 ore per capire se la tensione resta alta o se la maggioranza avrà ritrovato l’equilibrio necessario per andare avanti con l’esame dei punti all’ordine del giorno del Consiglio comunale. Essendo in seconda convocazione, alla seduta di domani basterà la presenza di 14 consiglieri per essere valida.

Pasticcio di via Panfilo, l’opposizione: «Sconfitta clamorosa per l’amministrazione. L’armata Parcaroli è allo sbando»

Via Panfilo, la maggioranza in panne. Manca il numero legale dopo un’ora: salvo il gettone di presenza ai consiglieri

Manutenzioni, eventi e servizi sociali: tesoretto da 6,5 milioni in bilancio. Ricotta attacca sui conti dello Sferisterio

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X