C’è anche il campione del mondo di bocce
tra i 16 candidati della 2° lista di Fiordomo
«Altro che personalismo: un grande gruppo»

ELEZIONI A RECANATI - L'ex sindaco e assessore ha presentato "Paese Mio": dentro il consigliere uscente Marco Canalini, ma anche volti dello sport come l'iridato Mirko Savoretti e il calciatore Federico Giaccaglia, testimonial della Lilt . Stilettata a Bravi, che ha definito la sua scelta personale più che politica: «Non c'è un uomo solo al comando qui, ma uomini e donne pieni di entusiasmo»

- caricamento letture
fiordomo-lista-paese-mio

Francesco Fiordomo con i componenti della lista Paese Mio

Dopo la sua storica civica Vivere Recanati, Francesco Fiordomo ha presentato anche i 16 candidati della lista Paese Mio. 

«Tanti volti nuovi- scrive Fiordomo –  prende forma il Progetto Civico, l’unico al momento ad avere ufficializzato tutti i nomi che comporranno due delle proprie liste. Sono otto, la metà donne, i neo candidati. «Segno eloquente di una proposta che aggiunge alla sua esperienza anche la freschezza di chi ha scelto per la prima volta di esserci».

lista-paese-mio-fiordomo-recanati

Lo stesso Fiordomo ha presentato uno a uno i 16 componenti di Paese Mio: «un solo consigliere comunale uscente in corsa (il veterinario Marco Canalini), due solide presenze come quelle di Massimo Corvatta e Lorenzo Lucaroni (già consigliere comunale), le riconferme di Lucia Rocchetti, Carlo Sampaolo, Alice Mariani e tante novità: dalla studentessa in medicina Margherita Marconi a Luca Cicconi, da Cinzia Boccanera alla psicologa Stefania Mazzanti, dal fotografo Luca Coppari a Mihaela Condriuc. Il campione del mondo di bocce Mirko Savoretti guida il gruppo degli sportivi con Franco Gigli, match analyst della Recanatese, il tecnico che ha rilanciato il calcio femminile a Recanati Alessandro Leita e il giovane calciatore Federico Giaccaglia (ex Recanatese, ora al Potenza Picena), con la sua difficile esperienza di vita che lo ha portato a diventare testimonial della Lilt, la Lega italiana per la lotta ai tumori».

Infine Fiordomo risponde (senza nominarlo) ad Antonio Bravi che nell’intervista di ieri a Cronache Maceratesi ha parlato di una scelta più personale che politica riferendosi alla candidatura del suo ex assessore (leggi l’articolo). «Sui 32 candidati già presentati ben 15 sono alla prima esperienza di impegno pubblico, per la città, in una competizione elettorale – continua l’ex sindaco e assessore – un dato eloquente, che unito alla giovanissima età di molti, testimonia come la nostra proposta coinvolga e spinga ad un impegno diretto. Altro che personalismo, scelta personale, uomo solo al comando: qui ci sono donne e uomini pieni di idee ed entusiasmo, teste pensanti e cuori che pulsano, c’è un percorso condiviso in poche settimane che ci riempie di gioia e fiducia, si sta formando davvero un bel gruppo».

Dalla lotta contro il tumore, al ritorno in campo con gol «Un’emozione indescrivibile»

Bocce, Mirko Savoretti campione del mondo

Antonio Bravi, la strada per il bis «Fiordomo? Scelta personale più che politica Pepa? Niente di nuovo. Sarà ballottaggio»

Fiordomo presenta Vivere Recanati: ecco i 16 candidati consiglieri

Rita Soccio ritorna all’ovile, sarà candidata nel Pd: «Bravi ha ricostruito il centrosinistra»

Fiordomo si “reinventa” civico «Sei liste per far tornare grande Recanati»

Acquaroli e il centrodestra lanciano Pepa «Sono uomo del fare, non un politico. Così renderemo grande Recanati»

Fiordomo e Moretti si dimettono, Bravi trattiene le deleghe: «Atto di coerenza, poco tempo per sostituirli»

Fiordomo candidato sindaco, Bravi: «Cancellati 15 anni di reciproca fiducia»

Fiordomo rompe gli indugi: correrà contro il “suo” sindaco



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X