Daniele Graziani, Maria Elena Matteucci e il sindaco Fabrizio Ciarapica
Attori, attrici, influencer pronti a trascorrere l’estate a Civitanova. Almeno per il tempo delle riprese del video promozionale che ogni anno l’amministrazione prepara per lanciare la stagione turistica.
Dopo il “la” dato da “Wonderful life” di Paolo Doppieri una serie di spot promozionali sono stati realizzati e anche quest’anno la regia è affidata a Daniele Graziani di Cuk studio. E così dopo l’abbraccio collettivo di tanti civitanovesi che hanno partecipato lo scorso anno quest’anno l’idea è stata quella di coinvolgere una serie di personaggi civitanovesi e non solo che hanno una certa fama sui social. Saranno loro che si ritroveranno a trascorrere la loro estate a Civitanova. E’ questa la trama narrativa che vedrà protagonisti l’attrice civitanovese Maria Elena Matteucci, Pierpaolo Petrelli, dj ed ex velino di Striscia la Notizia, la blogger Abbia Maswi e l’attore Enrico Verdicchio.
«Sulla scia del successo riscontrato dalle passate campagne promozionali – commenta il sindaco Fabrizio Ciarapica con delega al turismo – realizzeremo un nuovo video volto a promuovere l’accoglienza della città per il periodo estivo. Le immagini rappresenteranno e valorizzeranno l’attrattività turistica di Civitanova con tempistiche anticipate rispetto all’avvio della stagione balneare in modo da invogliare i potenziali turisti a scegliere Civitanova».
Il progetto, infatti, prevede la realizzazione di una serie di video introduttivi per creare attesa della storia principale, la cui diffusione è prevista a cominciare da fine aprile e avrà termine a metà giugno con la pubblicazione del video conclusivo e la consegna di un reportage fotografico.
«Social al centro – spiega Daniele Graziani orgoglioso di essere stato scelto per la terza volta consecutiva per realizzare il video promozionale della città che lo ha adottato – Il video sarà realizzato pensando principalmente alla distribuzione sui social media. Verranno utilizzati formati e stili innovativi, studiati per catturare l’attenzione del pubblico online e per trasmettere al meglio l’anima vibrante della città. Quest’anno, il video avrà una struttura narrativa totalmente diversa rispetto agli anni precedenti. Sarà un caleidoscopio di esperienze che mostrerà come la nostra città possa essere vissuta in maniera differente, a seconda di chi la vive. Per fare da collante alla storia – ha concluso Graziani – ho voluto anche Maria Elena Matteucci».
La giovane attrice originaria di Civitanova ha alle spalle moltissimi lavori anche di livello internazionale. «Partecipare alla realizzazione di questo video è un po’ come tornare a casa dopo tante esperienze in giro per il mondo – ha detto – . Civitanova è la città in cui sono nata e cresciuta, è un posto in cui tornare sempre, in qualsiasi momento. Poter mostrare quanto ha da offrire e quindi valorizzare la sua immagine, non è solo un onore, ma anche un modo per restituirle l’accoglienza che mi ha sempre riservato».
«Una legge Meloni subito» Bolkestein, il grido dei balneari a Roma
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Gli influencers non devono mancare, se no non è estate.
https://www.youtube.com/watch?v=aEKR4r8hfRs&t=6s