Matelica, Denis Cingolani rompe gli indugi
e annuncia la candidatura a sindaco

ELEZIONI - L'attuale vice del primo cittadino uscente Massimo Baldini (ancora ricoverato a Torrette dopo l'incidente di quasi due mesi fa) pronto a correre per il centrodestra. Sfiderà Marcello Catena sostenuto da Pd, 5 Stelle e Italia Viva. Manca ancora l'ufficializzazione per la candidatura di Bianca Verrillo

- caricamento letture
denis-cingolani-acquaroli

Denis Cingolani ieri con il governatore Francesco Acquaroli al Fermo Forum per Tipicità

di Monia Orazi

È ufficiale la candidatura di Denis Cingolani a sindaco di Matelica per le prossime elezioni amministrative, alla guida della lista di centrodestra “Matelica, il futuro è adesso”.

denis-cingolani

Denis Cingolani

Cingolani negli ultimi 5 anni ha affiancato come assessore e vice il sindaco Massimo Baldini, ancora ricoverato a Torrette dopo una caduta avvenuta quasi due mesi fa. L’attuale vicesindaco 38enne, di professione impiegato in un’azienda vitivinicola, lo ha annunciato oggi pomeriggio in un post Facebook, confermando le voci ricorrenti sulla sua discesa in campo: «Questa campagna elettorale che sta per iniziare sarà sicuramente diversa da quelle che ho affrontato in precedenza. Oggi più che mai sento di avere maggiore responsabilità e soprattutto un grande senso di rispetto per chi mi ha preceduto. Ho sempre creduto in questa città e nelle sue potenzialità. Mi sono speso e mi spenderò ogni giorno della mia vita insieme a tutte le persone di buona volontà che condividono i valori che da sempre fanno parte della mia persona e nei quali credo fermamente. Matelica centrale, vivace ma sopratutto progettata per i giovani. Perché il futuro è adesso».

La presentazione della lista è in programma per giovedì prossimo alle 18 nel salone della bocciofila di Matelica. Seguirà il taglio del nastro per l’inaugurazione della sede elettorale lungo corso Vittorio Emanuele.

Ha già presentato venerdì scorso la sua candidatura Marcello Catena, sostenuto dal “campo largo” Pd, M5S e Italia Viva, alla guida della lista Scegliamo Matelica. Potrebbe esserci anche una terza candidatura, quella dell’avvocato Bianca Verrillo che aveva annunciato la presentazione della lista Pensare Matelica lo scorso febbraio.

Il “campo largo” trova casa a Matelica, Marcello Catena candidato sindaco

Elezioni a Matelica, scende in campo con una nuova lista l’avvocata Bianca Verrillo

Baldini, condizioni stabili. «Tenuto sotto costante osservazione tramite esami e accertamenti»

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X