Con l’auto sfondano l’ingresso dell’ottica:
rubati 450 occhiali da sole

PORTO RECANATI - Il colpo è stato messo a segno al negozio Mauri su corso Matteotti. Il bottino si aggira tra le 10 e le 20mila euro. I malviventi hanno agito con una vettura rubata che poi hanno abbandonato. Indagano i carabinieri. Uno dei titolari: «E’ scattato l’allarme e ho acceso le telecamere, ho visto due persone incappucciate»

- caricamento letture
ottica-mauri-furto-1-650x488

L’ottica Mauri. La porta sfondata dai ladri è stata chiusa con del cartone

di Gianluca Ginella (foto di Federico De Marco)

Auto usata come ariete per sfondare la porta d’ingresso di un negozio di ottica, sul corso di Porto Recanati: rubate centinaia di occhiali da sole e bottino di diverse migliaia di euro (la quantificazione è in corso, sarebbe tra 10mila e 20mila euro). È successo tra le 3,30 e le 4 di questa mattina su corso Matteotti. I malviventi hanno preso di mira l’ottica Mauri.

ottica-mauri-furto-2-650x488Per fare il colpo hanno usato un’auto, sempre rubata a Porto Recanati, che hanno lanciato contro la porta a vetri del negozio. Dopo essere riusciti a sfondare il vetro sono entrati e hanno rubato gli occhiali da sole.

«Hanno portato via quello che sono riusciti a trovare – dice uno dei titolari -. Hanno preso 450 pezzi. È scattato l’allarme, così ho acceso le telecamere e ho visto le persone all’interno, erano in due, incappucciati. Ho subito chiamato i carabinieri». I malviventi sono però riusciti ad allontanarsi poco dopo usando l’auto rubata, che poi hanno abbandonato a distanza di poche decine di metri dal negozio di ottica.

ottica-mauri-furto-3-325x244A causa dei danni fatti dai malviventi per mettere a segno il colpo oggi la porta del locale è stata chiusa con del cartone dai titolari. Il negozio comunque ha ripreso a lavorare nonostante il furto.

Un’altra notte di tensione sulla costa dopo che ieri a Porto Potenza qualcuno aveva fatto saltare il bancomat delle Poste. In quel caso però i malviventi sono fuggiti senza riuscire a prendere nulla. Le indagini su entrambi i furti sono in corso e se ne stanno occupando i carabinieri della Compagnia di Civitanova.  

 

«Quel boato pareva il terremoto, c’era fumo su tutta la strada. Ho visto 4 uomini col passamontagna»

Boato nella notte, bancomat esploso: le grida di una donna fanno scappare i ladri

Ladri dall’ottica Peroni, il titolare insegue i ladri e si fa riconsegnare la merce

Rubano occhiali da sole, oltre mille euro di bottino: denunciati due ventenni

Rubata una Yaris nella notte, l’auto è già in Puglia



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X