Enrico Maria Scattolini
di Enrico Maria Scattolini
I CALCI DI RIGORE continuano a dare significato (+) al campionato della Maceratese.
SOLO CON LA MASSIMA PUNIZIONE è infatti riuscita a battere il Montegiorgio, alla vigilia considerato invece l’….agnello sacrificale che avrebbe dovuto permetterle di dare facilmente seguito all’exploit di Civitanova.
PER LA PESANTE POSIZIONE IN CLASSIFICA DEGLI OSPITI (-) che li avrebbe psicologicamente condizionati all’Helvia Recina con i biancorossi.
INVECE i fermani (+) hanno impegnato i padroni di casa, sostenuti dalla tranquillità di aver tutto da guadagnare nel confronto, ma anche da buone doti tecniche (Albanesi in primis).
HANNO TENTATO DI SFRUTTARE gli ormai ben noti problemi casalinghi della Rata (-).
IN PARTE RIUSCENDOVI (+), dal momento che l’andamento della partita ha vissuto d’incertezza sino al triplice fischio di chiusura.
PROVVIDENZIALI (+) quindi la freddezza e l’abilità tecnica di Strano dal dischetto degli undici metri, poco dopo la mezz’ora della ripresa.
HA SCHIODATO IL RISULTATO da un pareggio che avrebbe vanificato la positività del successo nel derby civitanovese, condannando irrimediabilmente la Rata ad un anonimo (—) prosieguo di stagione.
SI SONO COSI’ RIACCESE le sue speranze di raggiungere i play off (+).
RITORNATI a 2 punti..
LA TRASFERTA ANTICIPATA A SABATO PROSSIMO sul terreno della già condannata Azzurra Colli dovrebbe consentirle di avvicinare questo sospirato traguardo (+).
MA ATTENZIONE AI COLPI DI CODA della squadra ascolana, che giocherà senza preoccupazioni il confronto motivante contro un’avversaria “illustre” come la Maceratese.
ANCHE SE AL MOMENTO non brillante (-).
LA STERILITA’ OFFENSIVA ne è la causa principale, puntualmente confermata domenica pomeriggio.
DINO PAGLIARI (+) ha provato il turnover delle punte per aumentarne l’incisività.
CHE però sono andate puntualmente in bianco (+).
PIU’ DINAMICI DAMIANO E D’ERCOLE schierati nella ripresa, al posto di Di Ruocco e Minnozzi (il primo ha avuto anche l’occasione propizia per il gol).
MA nient’altro (-).
PER CUI, alla fine, ha deciso il penalty di Strano.
MODESTO SCORE (-) di un match da cui la tifoseria si attendeva ben altra dimostrazione di efficienza dai biancorossi. Tale da offrire adeguate garanzie sul loro futuro.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati