Visciano carica la Civitanovese:
«Maceratese all’ultima spiaggia,
siamo pronti ad onorare la maglia»

ECCELLENZA - Il centrocampista rossoblu sente aria di derby: «Non stanno attraversando un buon momento, ma non sono da sottovalutare. Hanno un organico importante, la squadra è stata costruita per vincere. Un successo potrebbe dare una svolta alla loro stagione, sarà una partita difficilissima ma ci arriviamo in buone condizioni»

- caricamento letture
visciano

Ivan Visciano mostra la maglia dedicata a capitan Paolucci

di Andrea Cesca

«Il mio gol più bello? Quello messo a segno nel derby d’andata all’Helvia Recina». Ivan Visciano non ha dubbi. Il centrocampista della Civitanovese autore del gol del raddoppio a Macerata è entrato nel cuore dei tifosi. Non a forza di reti realizzate, ma di prestazioni.

derby-maceratese-civitanovese-visciano

Visciano in azione nel derby

Il gol messo a segno contro la Maceratese è stata la classica ciliegina sulla torta. Originario di Torre del Greco, dopo aver indossato la maglia della Turris, la squadra della propria città e di diverse società della Campania, Visciano si è trasferito ad Ancona e poi definitivamente a Civitanova, dove ha acquistato casa ed ha messo su famiglia. «Dopo l’esperienza di Ancona cercavo una sistemazione dove potessi conciliare calcio e lavoro. Qua mi trovo bene, devo ringraziare il presidente Mauro Profili». La maglia rossoblu se la sente cucita sulla pelle e il derby con la Maceratese anche per lui è una partita sentita. «La Maceratese non sta attraversando un buon momento, ma non è da sottovalutare, ha un organico importante, la squadra è stata costruita per vincere. La vittoria potrebbe dare una svolta alla loro stagione, sarà una partita difficilissima».

civitanovese-atletico-centobuchi-visciano-FDM-1-325x216

Ivan Visciano in campo al Polisportivo

Cosa c’è da temere di questa Maceratese?

«E’ una squadra importante con un reparto offensivo di prim’ordine. Per loro sarà una sorta di ultima spiaggia, se fanno risultato si possono rilanciare».

La Civitanovese in caso di vittoria potrebbe affossare definitivamente i “cugini”, rivali di sempre: come sta la squadra?

«Arriviamo in buone condizioni a questa sfida, qualcuno ha recuperato dagli infortuni, qualcun altro ha scontato la squalifica. Si respira la giusta aria all’interno dello spogliatoio, il gruppo fa sempre la differenza. La dimostrazione c’è stata contro il Chiesanuova, nonostante le assenze chi ha giocato ha dato riposte importanti».

visciano-1-325x217

(foto pagina Facebook Civitanovese)

La Civitanovese è una neopromossa, ma arrivati a questo punto è lecito provare a vincere il campionato di Eccellenza?

«Ci proveremo. Non siamo partiti con l’obiettivo di centrare la promozione, abbiamo sempre ragionato partita per partita. E’ un torneo molto equilibrato, non c’è una squadra ammazza campionato».

Indossare la fascia di capitano che effetto ti fa?

«Mi fa sentire orgoglioso, mi da la carica. Il nostro vero capitano è Michele Paolucci, la sua presenza è fondamentale per tutto il gruppo. Lui ha fatto campionati importanti, è un leader. Ci dispiace tantissimo per il suo infortunio, lo aspettiamo a braccia aperte».

La tifoseria non vi ha lasciato mai soli, cosa ti senti di dire agli sportivi rossoblu?

«Li ringraziamo perché ci sono sempre vicini. Da parte nostra onoreremo la maglia, daremo tutto in campo».


(Clicca per ascoltare la notizia in podcast)

Articoli correlati



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X