La vasca di Alex Britti al parco della fantasia
Rubata per la terza volta la vasca “Alex Britti” realizzata dal cavalier Franco Prato (scomparso il primo dicembre del 2022) ed esposta al Parco della fantasia, all’inizio della strada che da Macerata porta Sforzacosta. Il primo furto risale al 2017, quando poi la vasca era stata riportata da chi se n’era impossessato.
La vasca quando è stata fatta ritrovare sulla rotatoria
Il secondo nel 2021 con la vasca che venne fatta ritrovare su di una rotatoria in via Roma, poco lontano dal Parco. Il terzo è di questi giorni. A dirlo è uno dei figli di Prato, Paolo: «Mi sono accorto che non c’era più passando oggi pomeriggio, verso le 17. Credo che il furto sia avvenuto in questi ultimi due giorni».
Il Parco della fantasia si trova in fondo a via Roma, sulla strada che, passato l’attraversamento ferroviario, scende verso la frazione di Sforzacosta. Il terreno è stato espropriato proprio per i lavori del futuro sottopasso. «Il Comune ci ha comunque garantito che una volta conclusi il Parco della fantasia tornerà al suo posto» dice Paolo Pato. Esistono due vasche dedicate da Franco Prato ad una canzone del cantante Alex Britti. Una, quella rubata, si trova in una posizione più esposta e si nota passando lungo la strada. A curare il parco della fantasia è l’artista Javier Stacchiotti.
(redazione CM)
La vasca del cavalier Prato lasciata al centro di una rotatoria
Sparita la vasca del Cavalier Prato, l’aveva dedicata ad Alex Britti
La vasca di Alex Britti torna al Parco della Fantasia “L’avevano rubata, si sono pentiti”
E’ morto il cavalier Prato, l’eclettico “tramandatore” Inventò il Parco della fantasia
Sarebbe da levare tutta quella roba...
Paola Neta lo dici in base a che?
Alessandra Mandozzi mi sembra una discarica
Paola Neta per te per noi cittadini di Macerata no e un ricordo al cav. Prato
Alessandra Mandozzi soni nato e cresciuto a Macerata, mi ha sempre dato fastidio quel mucchio di roba all'ingresso della città, come pure la tolleranza mostrata con Prato(bastava vedere quello che teneva sulla sua auto... se lo faccio io mi ritirano il libretto fi circolazione). Ma tanto si sa la legge con gli amici si interpreta, con gli altri si applica
Alessandra Mandozzi parla per te
Ti da fastidio?
Spiaze
Era una persona eccentrica che non faceva nulla di male sulla sua proprietà,vivi e lascia vivere. Mi dispiace per i figli che devono sentire cattiverie
Sara Santarelli non credo che sia sua proprietà
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Troppo simpatica, troppo appetitosa. . .
It’s coming home..
E’ stata ritrovata la vasca?
L’idea di Prato era ed e’ geniale.