Si pattina al Varco sul Mare (foto De Marco)
Civitanova accende il Natale anche al Varco sul Mare e apre le porte al parco dei divertimenti: pista sul ghiaccio, Casa di Babbo Natale, giostre, musica e una gigantesca stella cometa.
La stella cometa
L’inaugurazione oggi pomeriggio alla presenza del sindaco Fabrizio Ciarapica, del consigliere regionale Pierpaolo Borroni, degli assessori al Commercio Francesco Caldaroni e allo Sport Claudio Morresi, dei consiglieri comunali Paola Campitelli e Nicolò Renzi insieme a tantissime persone che per tutto il pomeriggio hanno affollato il centro.
«Anche il Varco sul Mare è pronto ad accogliere e a far vivere a grandi e piccini un Natale Stellare – ha detto il sindaco Ciarapica – oltre alla pista sul ghiaccio e alle giostre sono tantissime le attività che la Pro Loco di Civitanova, che ringrazio, ha organizzato nella meravigliosa Casa di Babbo Natale allestita nella Palazzina sud del Lido Cluana. Un luogo magico ed accogliente dove incontrare Babbo Natale, giocare e trascorrere insieme ai propri figli queste festività».
Il taglio del nastro della casa di Babbo Natale
Presente anche l’ideatrice della Casa di Babbo Natale Maria Rosa Berdini della Pro Loco Civitanova. «Lo scorso anno sono venuti a trovarci nella Casa di Babbo Natale più di 3 mila bambini – ha detto – ci auguriamo di ripetere questo successo. Passate a trovarci, ci divertiremo a suon di giochi, musica e selfie».
La Casa sarà aperta tutti i giorni di dicembre e gennaio, dalle 16,30 alle 19,30. Tante le attività previste: dai laboratori delle Tate Junior organizzati in collaborazione con la Pro Loco, alle tombolate con la Croce Verde, ma anche concertini, clown e laboratori musicali organizzati dalle associazioni del territorio. Tra le novità “Mani in pasta”, un laboratorio per insegnare ai bimbi come si fa la pasta fatta a mano. «Molte mamme si sono già offerte di aiutarci – ha detto la Berdini- e per l’occasione faremo vestire i bimbi da chef. L’appuntamento è per il 15 ed il 17 dicembre. Il 16 invece tombolata a cura della Croce Verde».
Dopo l’inaugurazione della Casa di Babbo Natale, taglio del nastro per la pista sul ghiaccio con la meravigliosa esibizione di Michelle Biagioli campionessa regionale di pattinaggio artistico sul ghiaccio insieme ad Alice Palestini.
Sorrisi a non finire in piazzetta Ramovecchi dove tantissimi bambini sono rimasti incantati dal Circo di Natale: clown, giocoleria, mangiafuoco e spettacoli acrobatici hanno regalato alle famiglie presenti un pomeriggio divertente e spensierato. «Auguro a tutti voi buone feste – ha detto il sindaco – Vedere i nostri figli sorridere e divertirsi è il regalo più bello».
(foto di Federico De Marco)
Il sindaco Fabrizio Ciarapica
Alberi, presepi e la magia delle Winx: a Civitanova il Natale è servito (Foto)
È stupenda civitanova
No dai ma tanto stiamo solo battendo record di caldo a livello mondiale mi sembra giusto sprecare energia e immettere altra co2 per una posta sul ghiaccio fondamentale
Paola Zampetti a me piace
Il sindaco inanella un ennesima inaugurazione del NULLA COSMICO !!!! Tra pizzerie , alberi in metallo e piste di ghiaccio ... il vostro sindaco è sempre presente !!! Fortunati....
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Tutto bellissimo. Ma il Natale è una festa Cristiana: la nascita di nostro Signore Gesù Cristo. Ed ora a Betlemme c’è l’orrore. Lo spirito del Natale non è gastronomia e consumismo di regali. Dovrebbe essere spiritualità. Che ora è solo sofferenza per la pulizia etnica.
Civitanova diede i natali ad Annibal Caro.