Nico Gori Swing 10tet
accende il Natale
in piazza Conchiglia

CIVITANOVA - Il concerto in programma sabato 9 dicembre dalle 18,30

- caricamento letture
nico-gori-10tet-325x183

Nico Gori 10tet

«Tra gli eventi per il Natale organizzati in città spicca un concerto straordinario, frutto della collaborazione tra l’assessorato al Commercio del Comune di Civitanova e l’associazione Piazza Conchiglia: sabato 9 dicembre, dalle 18,30, nel rinnovato palco di Piazza Conchiglia arriva il Nico Gori 10tet, che vede protagonista il noto clarinettista e arrangiatore che regalerà note festose e atmosfera natalizia». Ad annunciarlo il Comune in una nota, il concerto è ad ingresso gratuito.

«Civitanova accoglie la bellissima proposta musicale della rassegna “Piazza Conchiglia – A Greener Evolution” – ha spiegato l’assessore al Commercio Francesco Caldaroni – con un nuovo evento che celebra non solo la magia del Natale, ma anche l’importanza della cultura nel promuovere e valorizzare il nostro territorio. La destagionalizzazione diventa uno strumento fondamentale per mantenere vivo l’interesse e l’energia positiva della comunità lungo tutto l’anno».

«Il concerto, intitolato “The Tentet is coming to town – Our swinging Christmas!”, trasporterà il pubblico in un viaggio musicale unico – prosegue il Comune . Nico Gori, noto clarinettista, arrangiatore e leader della band, regalerà una serata indimenticabile con il suo ensemble, interpretando in chiave swing i classici natalizi e alcune autentiche chicche musicali. L’album “The Tentet is coming to town”, recentemente pubblicato per Saifam Group, costituirà la base di questo suggestivo spettacolo. Brani intramontabili come “Jingle Bells” e “Let it Snow” si mescoleranno a sorprese musicali come “Christmas Island” e “Zat You Santa Claus”. Il Nico Gori 10tet è composto da talentuosi musicisti: Michela Lombardi alla voce, Federico Frassi al pianoforte, Matteo Anelli al contrabbasso, Vladimiro Carboni alla batteria, Mattia Donati alla chitarra e voce, Tommaso Iacoviello alla tromba, Renzo Cristiano Telloli al sassofono contralto, Francesco Felici al sassofono tenore, Silvio Bernardi al trombone e Iacopo Crudeli, speaker e voce.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X