Sfavillio di luci e installazioni al porto
«Nella città alta l’albero di Natale
più spelacchio di sempre»

CIVITANOVA - L'abete in piazza della Libertà non è piaciuto ai residenti, paragone con quanto speso per abbellire altre parti della città: «Questa volta vi siete superati per la bruttezza di questo albero»

- caricamento letture
albero-natale-civitanova-alta1-e1701170952403-650x565

L’albero di Civitanova alta

di Laura Boccanera

Sfavillio di luci, installazioni, un albero vero (quello di Esine), uno in acciaio (la nuova scultura luminosa di piazza Conchiglia) e poi….Spelacchio a Civitanova Alta. Non è passato inosservato l’abete scelto per abbellire piazza della Libertà nel borgo alto, ma non è la sua chioma rigogliosa ad aver attirato l’attenzione bensì una certa povertà di fronde, tanto da renderlo paragonabile all’ormai famoso albero di Natale di Roma del 2017. Questo almeno secondo i residenti di Civitanova Alta.

albero-natale-civitanova-alta-1-300x400A protestare è Juswak Angeletti che sottolinea la disparità di trattamento fra gli addobbi per Civitanova porto dove si sono spesi 103mila euro per le luci e l’albero disadorno di Civitanova Alta: «Nel nome dello sdegno e del disprezzo che si può avere per un paese, declassato a quartiere, con tutta probabilità da qualcuno che ancora amministra – ha scritto – questa volta vi siete superati per la bruttezza di questo albero, avete speso centinaia di migliaia di euro per il Natale e non avete trovato di meglio per Civitanova alta? Ma vi ricordate quando a Giulio Silenzi lo chiamavate l’uomo dei record? Bene, voi avete vinto su lui e su tutti i governi da 50 anni a sta parte, come gli amministratori più Spelacchio di sempre. Solo una parola, vergogna».

Una delusione per gli abitanti e per tutti coloro che visiteranno il borgo durante le festività, anche perché Civitanova Alta non sarà affatto priva di eventi durante il periodo natalizio: organizzato dalla proloco torna la casa di Babbo Natale nel chiostro di San Francesco. L’apertura è prevista l’8 dicembre e ci saranno renne, elfi, laboratori per bambini e giochi.

(Nel link qui sotto le foto delle luminarie in centro)

Civitanova accende le luminarie (Foto) Inaugurata la nuova piazza Conchiglia con l’albero in acciaio che cambia colore


(clicca per ascoltare la notizie in podcast)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X