Pugilato, Perini campione regionale:
stacca il pass per gli Assoluti

BOXE - Il trionfo del 20enne pugile civitanovese che ora salirà sul ring a Chianciano Terme per la kermesse nazionale

- caricamento letture
leonardo-perini-2-650x578

Leonardo Perini

Il civitanovese Leonardo Perini si laurea campione regionale di pugilato e accede ai campionati italiani assoluti che si terranno in Toscana dal 8 al 15 dicembre.

leonardo-perini-1-325x275

Leonardo Perini (blu) nella finale di Ancona

Porterà il nome di Civitanova a Chianciano Terme la brillante promessa del pugilato locale. L’atleta, 20 anni, gareggia con la San Giorgio Boxe, squadra di pugilato di Porto San Giorgio e ha vinto lo scorso fine settimana la fase regionale del Campionato nazionale Elite, laureandosi così campione regionale e accedendo ai campionati assoluti di categoria per la classe da 71 kg.

Perini ha affrontato Leonardo Piangiarelli di Fermo: un “derby” pugilistico dove il civitanovese ha avuto la meglio e ha sbaragliato i colleghi delle categorie giovanili. Leonardo Perini, pur giovanissimo, vanta già un palmares di tutto rispetto: su 14 match ne ha vinti 8 e pareggiati 2. Un talento che ora darà dimostrazione della stoffa e delle sue abilità a confronto con i migliori in Italia.

 

leonardo-perini-3-650x406


(clicca per ascoltare la notizia in podcast)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X