Colletta alimentare, nel Maceratese
raccolti 55.800 chili di cibo

LA GIORNATA nazionale si è svolta sabato, 94 supermercati della provincia, dalla costa all’entroterra, hanno aderito all’iniziativa

- caricamento letture
colletta-alimentare3-650x363

I pacchi raccolti con la colletta alimentare

Nella provincia di Macerata sono stati raccolti 55.800 chili di alimenti, il 10 % in più rispetto al 2022. E’ il bilancio della 27^ Giornata nazionale della Colletta Alimentare, promossa dalla Fondazione Banco Alimentare, che si è svolta sabato. Ben 94 supermercati del Maceratese, dalla costa all’entroterra, hanno aderito all’iniziativa per un gesto di solidarietà verso le persone in difficoltà.

colletta-alimentareVolontari di tutte le età, riconoscibili per la tradizionale pettorina arancione, si sono ritrovati fianco a fianco ad invitare alla Colletta e a ricevere gli alimenti donati. Una visita gradita in un supermercato di Collevario quella del sindaco Sandro Parcaroli che ha voluto unirsi alle migliaia di donatori.

«Un ringraziamento a tutti gli enti, aziende e associazioni e alle persone che hanno donato con grande generosità e ai quasi mille volontari che con il loro impegno hanno reso possibile il manifestarsi di una così grande condivisione e solidarietà – dicono gli organizzatori – Un gesto semplice, a testimonianza che la solidarietà e il dono rendono realmente umana la convivenza civile. Un plauso speciale alla ditta Chr Ciccioli Helvia Recina di Piediripa, che ha generosamente messo a disposizione il proprio magazzino per la raccolta degli oltre 5000 scatoloni di alimenti ed i suoi tir per trasportarli al magazzino del Banco Alimentare di San Benedetto, dove saranno distribuiti alle associazioni caritative di Macerata e provincia che sostengono migliaia di persone bisognose. Ricordiamo che è ancora possibile donare la spesa online su alcune piattaforme dedicate: per conoscere le varie modalità di acquisto dei prodotti e le insegne aderenti all’iniziativa è possibile consultare il sito https://www.bancoalimentare.it/colletta-alimentare/fai-la-spesa-online»



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X