Il tir fermato dalla polizia
Nascosti nel tir dal Nord Africa a Civitanova, in 4 scappano all’apertura del cassone, preso un minorenne. Hanno affrontato un viaggio dalla Tunisia fino all’Italia nascondendosi all’interno del camion di un trasportatore di una ditta italiana che effettua spedizioni e trasporti internazionali.
Questa mattina l’autista si è fermato alla dogana di Civitanova per far ispezionare il carico che era stato sigillato in Tunisia ed era sbarcato a Salerno. Una volta aperto il portellone si è trovato davanti 5 ragazzi che sono saltati giù scappando. Solo uno di loro è rimasto nella zona industriale, si tratta di un minorenne, un tunisino di 17 anni che è stato soccorso dal 118. Le sue condizioni comunque sono buone. La polizia ha preso in consegna il minore e nel pomeriggio il sindaco Fabrizio Ciarapica ha firmato l’atto per il collocamento in comunità in capo ai servizi sociali del comune.
(l. b.)
(Ultimo aggiornamento alle 18,04)
Nascosti in un’intercapedine per oltre mille chilometri, tre afghani trovati in un tir
Dalla Serbia a Civitanova nascosti negli scatoloni a bordo di un tir
(Clicca per ascoltare la notizia in podcast)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Bisognerebbe prenderli e portarli all’aeroporto di Falconara destinazione Monaco di Baviera le ong tedesche salvano i migranti in mare e li portano in Italia allora noi li portiamo in Gernania e pari siamo.
Questo è l’accordo con la Tunisia di qui ne andava fiera la GIORGIA …Poi mister Salvini si è sbagliato,doveva fare il blocco dei camion…
Con una piccola differenza che con quelle bagnarole in mare si può morire. Ma chi se ne frega, se stiamo bene noi gli altri possono crepare. Con buona pace del Vangelo, soprattutto di chi ostenta crocifissi al collo.
Cosa c’entra il crocifisso al collo (che io porto con gioia) e il non volere che persone non identificate, senza documenti ecc.vaghino industurbate per il paese? Forse se una di questa persone venisse sorpresa a spacciare droga (o fare cose anche peggiori)a nostra figlia, allora certamente ce la prenderemmo con lo stato che permette di entrare senza controlli!! Ma se la cosa non ci tocca da vicino, pratichiamo il “buonismo peloso”! L’accoglienza è giusta e doverosa, ma va regolamentata, controllata e seguita da strategie di VERA INTEGRAZIONE, che passa x studio e lavoro. I clandestini sono mine vaganti nelle nostre città, subito agganciati dalla mala e obbligati (se già non lo facevano da soli) a delinquere! Anche la persona migliore purtroppo dice “babbo” a chi lo sfama!! Sembra che un cristiano che auspica l’accoglienza abbinata alla giustizia e al controllo sia incoerente: forse allora la coerenza è volere accoglienza abbinata al caos sociale (quello che capita capita, chi viene viene?)?Mah!
…non capisco cosa c’entri il Vangelo con delle persone che entrano in Italia illegalmente e se lo fanno è perché non possono entrarci legalmente e qualche motivo più che serio ci sarà pure, no!!? Chi si auspica un’accoglienza indiscriminata, senza controlli, senza regole, di un numero sempre maggiore di persone che non possiamo ovviamente permetterci, persone che il più delle volte non scappano da nessuna guerra, da nessuna fame e da nessuna persecuzione, si dovrà pure poi accollarsi l’onere di accoglierne qualcuno a casa propria, oppure nelle proprie case e mantenerlo, non credete!!? gv “Il più bel trucco del diavolo sta nel convincerci che non esiste” C. Baudelaire.
Finalmente pubblicato il nuovo feuilleton della Meloni: “L’Italia vincente, ovvero tutte le balle del Presidente.
In occasione di non so quale festa, verrà distribuito l’ultima follia del grande scrittore, autore del celeberrimo “ Io sono Giorgia”. È comunque possibile scaricare l’opera al seguente indirizzo:
https://www.fratelli-italia.it/wp-content/uploads/2023/09/1-anno-risultati_Impaginato.pdf
Per districarsi tra le varie panzane si consiglia la lettura ai margini ( è un modo di dire, avrei potuto anche sostituirlo con note a piè di pagina).
https://www.ilfattoquotidiano.it/in-edicola/articoli/2023/09/23/ecco-litalia-vincente-melonic-si-celebrano-a-suon-di-bugie-e-omissioni-in-una-brochure-pubblicati-numeri-e-fatti-mai-realizzati-o-incompleti/7301389/
Ci sono menzogne per tutti, nessuno rimarrà soddisfatto, persino chi ama stravolgere chiari significativi commenti con altre boutade.
Lapponi, ma che dice? Così parlano solo i qualunquisti.
Allora per chi fa finta di non capire : ” Chi accoglie uno solo di questi bambini nel mio nome, accoglie me” Dal Vangelo secondo Marco. Dire come fa Salvini, con crocifisso al collo, di non accogliere e salvare persone in mare, a me è parso sempre una contraddizione. Poi sulla gestione dell’accoglienza bisogna parlare, perché finora tutti, a partire dalla sinistra, hanno toppato alla grande
E’ poco probabile che il camionista non sapesse che nel camion c’erano persone.
Vedo che c’è chi fa finta di non capire. Un conto è volere una immigrazione regolamentata e ben gestita (e la vogliono tutte le persone razionali), un conto è correre dietro a Orban che dice “Noi ungheresi non diventeremo una razza mista, lottiamo contro il destino dell’Occidente»”. Col rosario in mano e il crocifisso obbligatorio e ben in vista anche negli aeroporti. Non si può essere razzisti e cristiani, brava gente che andate alla messa la domenica.
Penso proprio che molti con questa storia e cantilena del razzismo siano diventati sfinenti, per non dire assurdi. Che cosa cavolo c’entra tacciare da razzista chi non vuole clandestini in Italia, chi non vuole migranti che, una volta arrivati, ci mostrano il dito medio, chi non vuole migranti che, prima di sbarcare, mostrano i documenti e poi li stracciano buttandoli in mare e chi non vuole migranti che non vengono certo in Italia con le migliori intenzioni e se ne fregano dei nostri usi e costumi e, soprattutto, delle nostre leggi!!? Basta, il disco si è rotto, non funziona più, come quello del fascismo, della xenofobia e di tante altre accuse a chi vuol solo far rispettare la legge, lavorare e vivere tranquillo. Andate nei centri delle città, molti dei quali trasformati in Bronx, e non solo delle città grandi, e ditemi cosa c’è di cristiano in quel che vedrete, in clandestini che spacciano e delinquono, in ragazzetti italiani che fanno uso di droghe a più non posso, magari perché è “di moda”, “lo fanno tutti”, “costa poco” (e con i nuovi arrivi costerà sempre di meno, tranne che la devastazione della nostra gioventù, quella costerà, a tutti, sempre di più!), perché è “tanto bbello” trasgredire sballandosi e non capire più nulla!!? Poi qualcuno pensa proprio che una “razza mista” e sempre di più, sia una cosa così meravigliosa, soprattutto se fatta in periodi di tempo e di storia molto brevi e con religioni, leggi, usi e costumi assai diversi dai nostri!!? Ma per favore, non mischiate l’essere cristiano con tutte queste cose, lasciate perdere, guardate bene e da vicino a che punto siamo arrivati e i nostri valori e i nostri destini difendiamoli, così come difendiamo, e a volte anche di più, quelli degli altri, ma non fino al punto che essi debbano sovrastare i nostri, ovviamente, come del resto tutti gli altri popoli difendono la loro storia, i loro destini e la loro cultura e assai più di noi. Se vogliamo un futuro per noi e per i nostri figli, oltre che per chi viene in Italia per lavorare e per rispettarci e non per odiarci, dobbiamo capire tutto ciò, al di là delle ideologie e dei giochi di parte, di potere e di interesse, altrimenti è finita e non sto esagerando. gv
Quindi, gentilissimo Vallesi, secondo lei chi non vuol “mescolare le razze” non è razzista? Il suo lungo pistolotto/sermone/ invettiva sul disagio delle periferie, della droga e dello sballo va fuori tema, mi dispiace. Io parlavo di razze, di sangue. Di quelle cose che parla Horthy/Orban, il democraturo, prezioso alleato della Nuova Italia. Chi ha parlato di fascismo? Ma sa che le dico? Vedetevela un po’ voi brava gente che va alla messa a prendere la comunione, coi valori cristiani ben appuntati sul bavero, con la vostra coscienza. Non posso certo, miscredente quale sono, giudicare un bravo cristiano che brandisce il rosario e il crocifisso e nello stesso tempo non vuole mischiare il suo sangue con quello di altre razze. DIO, PATRIA, UN SOLO SANGUE, UN SOLO POPOLO, UN SOLO DESTINO. Tutta roba già sentita e non è finita bene. Auguri.
Signor Linardelli, cerchi di leggere meglio i commenti, la prossima volta e se crede veramente che io sia fuori tema, allora credo che sia inutile, con Lei, continuare in questa discussione, sarebbe tempo perso. Io “mischio” la realtà dei fatti e ci sta tutta, mentre Lei mischia il passato di più di ottanta anni fa, se ne rende conto!!? Il sermone lo fa Lei, che giudica cattivi cristiani chi non vuole i clandestini e i delinquesti, come le ho già scritto sopra. Io la comunione non la faccio da decenni e cerco comunque di essere una persona con dei valori cristiani, non mischi l’apparenza, che pure c’è, con quel che sono le persone. Si tenga la sua “miscredenza”, soprattutto quella sulla realtà di cose riguardo a quella che io, e non solo, definisco una invasione di gente che non ci meritiamo e che dei valori cristiani se ne fotte. Rilegga, caro Linardelli, rilegga e si informi pure meglio. Buona notte. gv