“Filippo Corridoni-Hidalgo Ardente”

CORRIDONIA - L’evento sarà inaugurato sabato alle 18,30 nella casa museo, che resterà aperta anche in occasione delle feste patronali

- caricamento letture

Fillo-CorridoniaIn occasione della manifestazione “Patrimonio in Scena”, nata dalla collaborazione tra la Regione Marche e il Consorzio Marche Spettacolo, il comune di Corridonia propone l’evento “Filippo Corridoni – Hidalgo Ardente”, a cura dell’associazione Specchi Sonori di Osimo e con la partecipazione dell’associazione Luigi Lanzi di Corridonia.

Un viaggio uditivo che si dipanerà lungo i tre piani della Casa Museo Filippo Corridoni e accompagnerà i visitatori, proponendo un’esperienza emozionale e percettiva alla scoperta della complessa figura di Filippo Corridoni; si potrà così conoscere l’eroe delle battaglie sindacali e allo stesso tempo entrare in contatto con l’intimità dell’uomo, inteso quale moderno Don Chichotte, combattente per la purezza di un sogno. L’evento sarà inaugurato sabato 24 giugno 2023 alle ore 18.30 presso la Casa Museo Filippo Corridoni, che resterà aperta anche in occasione delle feste patronali.

«Per chi volesse approfondire la figura di Filippo Corridoni – dice Massimo Cesca, assessore alla Cultura – nel sito dedicato sarà possibile reperire, documenti, video e testimonianze molto interessanti. (https://www.museocorridoni.it). Ricordiamo che Filippo Corridoni e Malio Germozzi sono i due nostri illustri concittadini al centro del più ampio progetto sul mondo del lavoro in fase di perfezionamento e quindi queste occasioni sono preziose per consentirne una conoscenza sempre più approfondita e ad un pubblico sempre più numeroso».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X