L’eliambulanza rimasta bloccata ieri allo stadio di Tolentino
Dopo un lavoro di manutenzione andato avanti fino a notte fonda, l’eliambulanza Icaro è ripartita dallo stadio Della Vittoria di Tolentino. Da stamattina l’area dello stadio è tornata così accessibile, dopo che ieri era stata chiusa per motivi di sicurezza. L’eliambulanza era arrivata in città per un giovane che a Belforte era stato investito da un’esplosione mentre usava la fiamma ossidrica. Ma non è riuscita a ripartire a causa di una guasto elettrico che ha bloccati uno dei motori. Il giovane era stato così trasferito a Torrette in ambulanza.
La vicesindaca Alessia Pupo ringrazia tutto il personale operativo, la manutenzione e i piloti della società Babcock che svolge il servizio di elisoccorso per conto di Ospedali Riuniti delle Marche. «Tutto il team – ha detto – ha lavorato per diverse ore per sistemare il problema tecnico che aveva interessato l’elicottero giunto a Tolentino per trasportare una persona vittima di un incidente e che a seguito di un guasto non è potuto ridecollare. Tutti i tecnici si sono adoperati lavorando diverse ore con l’intento di rendere nuovamente efficiente l’eliambulanza, assicurando il suo prezioso servizio di soccorso e consentendo a noi di poter riaprire lo Stadio della Vittoria che per motivi di sicurezza era stato chiuso a tutti coloro che lo utilizzano per le loro pratiche sportive».
Bella notizia, ma soprattuto andata molto bene visto che il paziente a quanto dicono non era grave comunque sono cose che possono accadere.. ma alla fine è il risultato che conta cioè che tutto è andato a buon fine!!
Fortuna che il problema non si sia evidenziato mentre era in volo.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati