Marco Ugo Filisetti
Ultimi giorni di servizio per Marco Ugo Filisetti, dirigente dell’Ufficio scolastico regionale che andrà in pensione a fine mese. Filisetti ha infatti compiuto 67 anni e, per sopraggiunti limiti di età, non potrà più ricoprire il suo ruolo.
Dal 2015 dirige l’Ufficio scolastico delle Marche. Ha iniziato la sua carriera da manager nel settore pubblico dopo un breve periodo di docenza e negli anni ha attraversato gran parte d’Italia con incarichi molto differenti tra loro. Dal 2009 è approdato al Miur (oggi Ministero dell’istruzione e del merito) per arrivare poi nelle Marche. Negli ultimi anni si è fatto notare anche per interventi “sopra le righe” in particolari occasioni o celebrazioni o per i suoi messaggi a studenti e studentesse. Lo scorso anno è stato anche finito nel mirino dei sindaci infuriati per il taglio di classi e la redistribuzione degli studenti.
Filisetti sarà sostituito per ora da Luca Galeazzi, direttore dell’ufficio scolastico provinciale di Ancona. Poi sarà il Ministero a dover nominare un suo sostituto definitivo.
(a.p.)
«Inizia un nuovo anno scolastico: adempiere il dovere con fede, onore e disciplina»
Il direttore scolastico “va in trincea” «Ai caduti in guerra, rispondiamo: presente»
Ottima notizia!
Era ora!
Le notizie che danno speranza
E ora speriamo per il meglio. Anche perché andare peggio la vedo difficile
EVVIVA!!!!!!
Doveva esser sostituito molto prima
Spero non sia uno scherzo di carnevale. Auspichiamo che il sostituto/a faccia meno politica e più scuola.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Il Signore ci ha fatto una bellissima grazia!!
E gli daranno pure una super pensione senza che i suoi superiori siano stati mai denunciati per favoreggiamento alla diffusione di boiate pazzesche in luoghi pubblici!
Alleluia!! In questo buio periodo storico, una buona notizia ci voleva proprio!! Preghiamo perché non si cada dalla padella nella brace!
Stranamente sulle esternazioni di questo individuo Valditara non ha detto mai niente…