Via Spalato oggi
«Via Spalato dimenticata da Dio e dagli uomini e sicuramente dimenticata dalla Giunta in carica, la peggiore che io abbia mai visto alla mia età non più tenera». Inizia così lo sfogo di un residente, Bruno Pallotta, che mette nel mirino i lavori, o meglio i tempi e la gestione dei lavori di restyling di una delle vie più trafficate di Macerata.
«Ricordo gli anni ’50 – continua il residente – strade non asfaltate e luce davvero scarsa nei rioni. Ecco, via Spalato mi sta ricordando quegli anni. La differenza è che l’impresa ha rifatto l’asfalto in tempi biblici e creando difficoltà agli abitanti davvero esagerate. Ora ci sono i cartelli che indicano di prestare attenzione per il rifacimento della segnaletica, ma la segnaletica non c’è. L’illuminazione della via è drasticamente diminuita (chissà perché); la segnaletica non c’è, i passaggi pedonali non ci sono e tu rischi di essere messo sotto un’auto che passa se stai attraversando (o di investire qualcuno se sei alla guida), con estrema facilità. Ma c’è una Giunta in carica?
Chi ci amministra gira in città o per lo meno si interessa un po’ della vita di tutti i giorni o no? Per ora – come abitante di via Spalato ho tanti problemi, ma mi godo il dolce ricordo della mia infanzia, quando l’asfalto non c’era e i lampioni li gestiva l’Enel».
(foto di Fabio Falcioni)
Restyling di via Spalato in tre fasi: ecco come cambia la viabilità
Via Spalato, a breve i lavori conclusivi: un restyling da 300mila euro
Il cantiere in via Spalato (Foto) Prima l’Apm, poi l’asfalto. «Chiusura per fine agosto»
Dalle mura a piazza Li Madou passando per la biblioteca: 1,6 milioni per “rigenerare” Macerata
Del "nuovo" asfalto ne vogliamo parlare? Una mulattiera è più confortevole....
A Collevario stiamo messi alla stessa stregua!
Via tucci da terzo mondo
Corrono come matti,nonostante non ci stanno le striscie pedonali,almeno un po di coscienza di fermarsi su i punti dove stavano prima le strisce, è preoccupante per tutti ma principalmente per i anziani e bambini. Se mi posso permettere di dire anche la mancanza di illuminazione non è solo per quella zona ma in generale, soprattutto quando esci da macerata.
Se è dimenticata via spalato, che dire di altre vie? Inesistenti?
Claudia Sampaolesi il problema e che è stato fatto l'asfalto e spero che non sia finito il lavoro perché e osceno. Prima erano presenti buche ora le buche non ci sono ma l'asfalto è su livelli diversi guarda d'avanti gelateria per esempio. Se hai il singhiozzo o ti passa o ti aumenta
Il rifacimento dei marciapiedi sembra essere sparito dal programma dei lavori ed il fondo, se rimarrà tale, è peggio di una mulattiera mongola... Loro basta che taglino nastri di qua e di là... anche se cambiano le pile ad un telecomando. Macerata non ha un sindaco, ha un fioraio...
Una vera indecenza!
Cioe' fatemi capire quello che c'e' ora e' il tappetino definitivo dell'asfalto? Mi augurerei di no! Se fossi l'assessore di competenza qualche domanda me la farei sul lavoro NON FATTO A REGOLA D'ARTE! A Sforzacosta la ditta incaricata fece asfalto tipo off road ......il comune contesto' l'esecuzione dei lavori e la fecero rifare se non ricordo male.
...ma il codice della strada è ancora in vigore?
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
in via a dei velini c’è certe vuscee che sé tè nfroscjj le mmaghene te passa sopra, era meglio quanno era pegghjo
quando c’era la sinistra al comando le strade infatti erano un velluto…
Tutta colpa della sinistra se invece camminate a destra non troverete nessuna buca,imparate a camminare sinistroidi noi di destra non possiamo pensare a tutto è solo 2 anni che vi governiamo un po di pazienza finito i selfie tapperemo anche le buche di sinistra…tutta colpa di prima…”MODELLO MARCHIGIANO”
rispondo al sig. MARCHEGIANI
dice che l’amministrazione comunale di ora e’ solo due anni che c’e’ , vero ! vorrei ricordargli , che questa amministrazione ha preso milioni di euro dall’europa per il pnrr , e li ha spesi per opere inutili . spesi per sistemare fontane , che si trovano fuori dal mondo , per sistemare piazza s.giovanni , non c’era bisogno ) per fare una pista ciclabile con illuminazione nuova sotto il palazzetto ( voglio vedere in quanti vanno in bike ). se facessero veramente quello che serve alla citta’ sicuramente nessuno farebbe , o perlomenone farebbe meno di critica a questa amministrazione . basta vedere le persone che fanno gli assessori ! in particolare uno P.R.
Signor Lorenzo Principi sono d’accordo con lei al 100%…peccato che non ha capito il senso ironico del mio commento…si giustificano sempre dicendo che la colpa è di quelli di prima “MODELLO MARCHIGIANO”