Forza Italia, summit a Civitanova:
«In arrivo provvedimenti disciplinari»

IL COMMISSARIO regionale Francesco Battistoni ha incontrato i vertici cittadini (assente solo il sindaco Fabrizio Ciarapica): «Chi, al di fuori dei dirigenti locali, parla a nome del partito lo fa esclusivamente a titolo personale. Nei prossimi giorni si pronuncerà il collegio dei probiviri»

- caricamento letture
forza-italia-civitanova

Il summit civitanovese di Forza Italia. Da sinistra Claudio Morresi, Piero Croia, Francesco Battistoni, Giuseppe Baioni, Corrado Perugini e Paolo Giannoni

«A breve provvedimenti disciplinari dal collegio dei probiviri» Forza Italia minaccia ripercussioni all’indomani della visita del commissario regionale Francesco Battistoni che ieri a pranzo allo chalet Peté sul lungomare sud ha incontrato i vertici locali del partito. Assente però il sindaco Fabrizio Ciarapica. Al centro dell’incontro sicuramente gli ultimi eventi che hanno scosso il partito dopo il voto nel cda del Paolo Ricci con la nomina di Monica Rendina, iscritta al partito, ma nome non scelto dal direttivo.

forza-italia-summit-pete

Il summit da Petè

E poi c’è la questione legata a Daniele Rossi, attualmente nel cda Atac, anche lui candidato con Forza Italia che ha presentato ricorso per il riconteggio dei voti e autore della manovra Rendina che ha terremotato il partito. Ieri, il senatore Francesco Battistoni, neoeletto alla camera dei deputati nel collegio di Ascoli e Fermo, ha fatto visita al gruppo dirigente (erano presenti Corrado Perugini, il coordinatore cittadino Paolo Giannoni, il consigliere Piero Croia, Giuseppe Baioni, il vicesindaco Claudio Morresi) ed è stata l’occasione per fare un’analisi del risultato elettorale raggiunto e per scambiare opinioni ed idee per il futuro. Il senatore Battistoni ha ribadito piena fiducia al gruppo dirigente locale, e agli amministratori di Forza Italia, con una frecciata all’ “eretico” Rossi e probabilmente anche all’ex consigliere comunale Andrea Doria che si era candidato con Silvia Squadroni, ricordando che «chi altro al di fuori dei dirigenti locali parla a nome del partito lo fa esclusivamente a titolo personale» e che «a breve verranno presi provvedimenti disciplinari con il pronunciamento del collegio dei probiviri, atteso nei prossimi giorni».

ll cda Paolo Ricci inguaia Forza Italia: «Siamo compatti, è già acqua passata» Ma Rossi sbatte la porta, rischio spaccatura

Pollastrelli smentisce Giannoni: «Cda Paolo Ricci, garantita parità di genere»

Cda Paolo Ricci, FdI tuona: «Usato un metodo irrispettoso Ciarapica risolva l’empasse»

Cda del Paolo Ricci, FI chiede di ripetere le votazioni

Prove di forza in Consiglio, il Paolo Ricci fa saltare gli equilibri: si vota senza Fdi poi salta la seduta



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X