Il summit civitanovese di Forza Italia. Da sinistra Claudio Morresi, Piero Croia, Francesco Battistoni, Giuseppe Baioni, Corrado Perugini e Paolo Giannoni
«A breve provvedimenti disciplinari dal collegio dei probiviri». Forza Italia minaccia ripercussioni all’indomani della visita del commissario regionale Francesco Battistoni che ieri a pranzo allo chalet Peté sul lungomare sud ha incontrato i vertici locali del partito. Assente però il sindaco Fabrizio Ciarapica. Al centro dell’incontro sicuramente gli ultimi eventi che hanno scosso il partito dopo il voto nel cda del Paolo Ricci con la nomina di Monica Rendina, iscritta al partito, ma nome non scelto dal direttivo.
Il summit da Petè
E poi c’è la questione legata a Daniele Rossi, attualmente nel cda Atac, anche lui candidato con Forza Italia che ha presentato ricorso per il riconteggio dei voti e autore della manovra Rendina che ha terremotato il partito. Ieri, il senatore Francesco Battistoni, neoeletto alla camera dei deputati nel collegio di Ascoli e Fermo, ha fatto visita al gruppo dirigente (erano presenti Corrado Perugini, il coordinatore cittadino Paolo Giannoni, il consigliere Piero Croia, Giuseppe Baioni, il vicesindaco Claudio Morresi) ed è stata l’occasione per fare un’analisi del risultato elettorale raggiunto e per scambiare opinioni ed idee per il futuro. Il senatore Battistoni ha ribadito piena fiducia al gruppo dirigente locale, e agli amministratori di Forza Italia, con una frecciata all’ “eretico” Rossi e probabilmente anche all’ex consigliere comunale Andrea Doria che si era candidato con Silvia Squadroni, ricordando che «chi altro al di fuori dei dirigenti locali parla a nome del partito lo fa esclusivamente a titolo personale» e che «a breve verranno presi provvedimenti disciplinari con il pronunciamento del collegio dei probiviri, atteso nei prossimi giorni».
Pollastrelli smentisce Giannoni: «Cda Paolo Ricci, garantita parità di genere»
Cda Paolo Ricci, FdI tuona: «Usato un metodo irrispettoso Ciarapica risolva l’empasse»
Forza donne!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Tutta questa voglia di chiarezza e correttezza e poi in consiglio comunale siete rappresentanti da esseri come Nicolo’ Renzi…ma finitela di fare questi show per il nome di una ragazza che non ha mai fatto del male a nessuno e fate davvero pulizia fra le vostre fila, altrimenti ma chi vi crede!!!!
https://m.cronachemaceratesi.it/2021/03/25/diceva-di-essere-un-imprenditore-le-ha-portato-via-21mila-euro-e-fatto-perdere-il-lavoro/1509586/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=diceva-di-essere-un-imprenditore-le-ha-portato-via-21mila-euro-e-fatto-perdere-il-lavoro
Ma basta con sta buffonata. Sembrano “soggetti diversamente politici” che giocano a fare il governo con Battistoni che dopo la conta bim bum bam fa il primo ministro e che decide la punizione consistente nella diffusione di sciocchezze incontrollate. Il collegio dei probiviri? E che scherzi, c’è da farsela addosso nelle mutande. Brr che paura per i “diversamente politici”. È veramente umiliante per i civitanovesi che hanno riversato i loro voti su costoro assistere a certi spettacoli di pura ipocrisia senza contare che in consiglio comunale ci sia quel Nicolò Renzi che per tutte quelle che ha combinato dovrebbe chiedere al Giudice di sorveglianza il permesso di partecipare ai consigli comunali dove addirittura dice pure la sua. Naturalmente forzista, partito del sindaco e del vice sindaco. Adesso non so se può essere indicativo e parlo per me e di altri curiosi che dell’infiocchettatore con sinonimo di infinocchiatore Ciarapica di cui si sta aspettando la decisione della Procura di Macerata , sapere della presenza nella sua maggioranza di simile individuo mi ricorda tanto quel “ Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei!” Dopo cinque anni non credo di avere dubbi su come considero Ciarapica in base ai suoi stretti collaboratori. Comunque ci ritroviamo davanti ad un mostruoso atto di doppiezza. Parlando del Paolo Ricci si sa benissimo quel che è successo e prendo come esempio il soggetto di primo piano della squadra nominata , Alfredo Perugini, sponsor molto attivo per la raccolta di voti apportati a Ciarapica e che doveva essere premiato per questo. Sicuramente i due avranno discusso su quale compito avrebbe preferito il Perugini senza dimenticare che nel quinquennio passato era stato per lo stesso motivo al Cosmari nel Cda. Oggi si è trattato, mi sembra, di una ulteriore promozione per la fedeltà tra l’altro forse parziale, visto che si parlava di lui dapprima vicino alla Squadroni per un contatto poi non seguito, pare per pretenziose richieste del poi sovvenzionatore del futuro rieletto. Certo nella terribile stanzetta degli interrogatori del ristorante con lo stomaco traboccante di scampi, tagliatelle e vino, devono essere state prese decisioni talmente dure da essere indicibili. Battistoni, qualunque sia la tua funzione, senza la quale l’Italia si troverebbe in mezzo ad un mare di guai… evitaci almeno ste pagliacciate. E mo’ basta, quando dovresti guadagnare per diventare una persona anche solo parzialmente seria… senza esagerazioni? Fa sapere, una colletta per aiutare chi ha bisogno si può sempre fare. In fondo Ciarapica ha fatto quello che fan tutti, è spregevole come sistema ma è in uso un po’ dovunque. Però non ci allattate più di tanto…
” Principe : il tempo degli onori sta per terminare “. Massimo Decimo Meridio a Commodo ed alla sua leccaculista corte pretoriana dissoltasi poi al primo accenno di sconfitta diretta…. dal 30% degli anni di Karima & Champagne al 7% di Fascina & Marsala…con un Presidente che ebbe un’idea geniale (1994) inevitabilmente distrutta a cominciare proprio nelle province dell’impero . Un leader sul viale del tramonto che disperatamente fa ricorso a tutte le sue forze residuali per poter ancora contare qualcosa ma giù , ancora più giu’ …tra defezioni , tradimenti e cannibalizzazioni. Eppure parlano nell’estrema provincia dell’impero parlano ed ancora parlano credendo di ” dare le carte ” chiedendo inspiegabilmente a Viterbo ( non a Roma ) di ” punire ” gli ” eretici ” i quali , molto presto , saranno per questo elevati alla santità. Il tempo degli onori sta tramontando.