Galli e Renzi trascinano la Civitanovese,
Chorno-gol e il Matelica esulta

PROMOZIONE: IL PUNTO, LA TOP 11 E IL PERSONAGGIO - I rossoblu passano sul campo dell'Atletico Centobuchi e sono in testa al girone B a punteggio pieno. L'attaccante decisivo nel successo casalingo contro la Futura 96
- caricamento letture

 

Top-11-Promozione-2-andata-ok-650x324

La top 11 di Promozione

di Michele Carbonari

Dopo appena due giornate, la Civitanovese è da sola in testa al girone B di Promozione, a punteggio pieno.

Frankie-pappagallo-di-Michele-Scarponi-

Frankie, il pappagallo di Michele Scarponi, mentre assiste alla partita del Potenza Picena

Nella tana dell’Atletico Centobuchi i rossoblu di Nocera esultano nella ripresa trascinati dall’uno due firmato Galli e Renzi. Alle spalle della capolista, una sfilza di altre squadre maceratesi, le quali hanno diviso la posta in palio in trasferta contro le rispettive avversarie. Il Trodica a Castel di Lama, che nella ripresa risponde al vantaggio di Zandri direttamente da calcio piazzato allo scadere del primo tempo. Uno a uno è anche il risultato finale di Monticelli – Aurora Treia (ancora a segno con Badiali). Chiudono a reti inviolate sia Potenza Picena (sul campo della Passatempese, dove ad assistere alla partita c’era anche Frankie, il pappagallo di Michele Scarponi) che Cluentina (a Marina Palmense, dove Monserrat fallisce un rigore e Trobbiani colpisce una traversa).

Chornopyshchuk

Chornopyshchuk del Matelica

Trova il primo acuto, invece, il Matelica, al Giovanni Paolo II contro la Futura 96. Un successo che matura in rimonta e nel primo tempo grazie a Chornopishchuk (sulla spizzata di Raponi), che in versione assistman serve Aquila per il gol vittoria. Il Corridonia cade di misura a Grottammare, mentre il Casette Verdini è stato impossibilitato a disputare il match in casa della Monterubbianese a causa del forte vento (gara rinviata a data da destinarsi).

La top 11 (4-3-3): Fatone (Trodica); Palazzetti (Aurora Treia), Greco (Civitanovese), Squarcia (Cluentina), Zandri (Trodica); Badiali (Aurora Treia), Rossini (Potenza Picena), Strupsceki (Civitanovese); Raponi (Matelica), Chornopishchuk (Matelica), Ripa (Corridonia). All.: Bartoccetti (Matelica).

Il personaggio della settimana: Chornopyshchuk (Matelica). Con un gol e un assist è il vero trascinatore della squadra, che centra la prima vittoria stagionale in campionato. Decisivo in entrambi i gol, è costretto ad uscire per infortunio a metà ripresa.

Galli-e-Profili

Guido Galli e Mauro Profili della Civitanovese

PROMOZIONE (2° giornata d’andata):

Atletico Centobuchi – Civitanovese 0-2
Castel di Lama – Trodica 1-1
Grottammare – Corridonia 1-0
Matelica – Futura 96 2-1
Monterubbianese – Casette Verdini (rinviata)
Monticelli – Aurora Treia 1-1
Palmense – Cluentina 0-0
Passatempese – Potenza Picena 0-0
Riposa: Monturano Campiglione

CLASSIFICA: Civitanovese 6, Cluentina, Aurora Treia, Palmense, Potenza Picena e Trodica 4, Futura 96, Matelica e Grottammare 3, Passatempese 2, Monturano Campiglione, Monticelli e Castel di Lama 1, Corridonia, Monterubbianese, Atletico Centobuchi e Casette Verdini 0.

PROSSIMO TURNO:

Aurora Treia – Palmense
Casette Verdini – Atletico Centobuchi
Civitanovese – Monticelli
Cluentina – Grottammare
Corridonia – Castel di Lama
Futura 96 – Passatempese
Potenza Picena – Monturano Campiglione
Trodica – Matelica
Riposa: Monterubbianese



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X