La lancia tra le onde
Onde fino a tre metri e raffiche di vento a 35 nodi non hanno impedito alla motovedetta Cp 839 della Capitaneria di Civitanova di uscire in mare per un’attività di supporto alla capitaneria di San Benedetto per un’emergenza poi rientrata.
Un’operazione davvero impressionante per la mareggiata e il mare grosso e agitato. Il rientro in porto è stato catturato da alcune immagini spettacolari che hanno mostrato la difficoltà, ma anche la perizia e competenza degli uomini della Capitaneria di porto diretta dal comandante Ylenia Ritucci che sono riusciti a sfidare i marosi e la corrente che rischiava di risucchiare l’imbarcazione e alfine fare rientro nell’area portuale.
(l. b.)
Come al solito un'imbarcazione di Civitanova per San Benedetto???? Credo che non ci siamo... Credo che ancora una volta assistiamo a uno stato inesistente.... Ma San Benedetto non ha motovedette di supporto???? Bo 30 miglia nautiche quasi 60 km mi sembrano un po' troppi..Con quello che hanno consumato di gasolio...Ed il rischio per l'equipaggio con tre metri di onde.
Complimenti a chi era al timone
Se dopo se ffonna???
Wuaoo
eroici
Complimenti
A un certo punto sembrava in difficoltà, non si capisce perché era ferma come in balia delle onde, quasi si ingavonava, poi dopo la botta di motore e la fumata nera è rientrata con il motore come si deve
Grandi
Sono inaffondabili e se si ribaltano ritornano al loro posto. Ecco perché possono uscire con questo mare.
Raffaele Verna bravo Raffy
Eroi
Allucinante!!!!!!!
Complimenti veramente, li ho visti dal vivo. Grande manovra. Complimenti a chi era al comando e a tutto l'equipaggio.
Bravissimi. Complimenti
Grandi i miei amici....
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Complimenti al capitano della GUARDIA COSTIERA che ha saputo mantenere i “nervi saldi” e ha portare tutti quanti sani e salvi contro le gigantesche onde del mare.
Marco Bartolacci, scommetto che se erano partiti per salvare te non ti lamentavi per il gasolio consumato….. che genio