Fioccano danni per pioggia e grandine: piante e rami caduti, frane, allagamenti e anche liti lungo la superstrada. Dalle 13 di oggi pomeriggio nella zona di Macerata si è scatenato un temporale che ha causato una serie di problemi. Quelli più evidenti ci sono stati lungo la superstrada, direzione mare, nella zona di Corridonia, dove alle 15,30 era in corso un intervento dei vigili del fuoco. Alcuni automobilisti hanno dovuto fermarsi, alcuni sono entrati nelle aree di servizio della zona. In una di queste due automobilisti si sono messi a litigare. Il problema è il riparo sotto una pensilina. Stava grandinando e un automobilista ha parcheggiato sotto la pensilina di traverso, in questo modo impedendo ad un altro di poter mettere a riparo la vettura. Da qui è nata una discussione tra i due e sul posto è intervenuta la polizia Stradale. I fatti sono avvenuti intorno alle 15.
Rabbia di un camionista, Daniele F., per il comportamento degli automobilisti lungo la superstrada nel momento in cui pioggia e grandine hanno iniziato a cadere. «Uno si è fermato anche a cavallo della linea che divide la corsia di marcia da quella di sorpasso: incoscienti. Passavo col camion, ho visto quanto pioveva, ho visto la grandine mista all’acqua, capisco il volersi fermare in piazzola ma nulla giustifica il modo sconsiderato con cui molti si sono adoperati a fermarsi sulle corsie di marcia e sorpasso» dice e parla anche di un automobilista che ha pensato bene di fermarsi sotto un cavalcavia a Morrovalle «uno con una Mercedes classe A nera che si è fermato esattamente a cavallo della striscia di mezzeria, davanti a me. Per fortuna sua stavo andando sulla corsia di sorpasso».
I vigili del fuoco sono stati impegnati in 31 interventi a causa del maltempo nel giro di circa 4 ore, alle 18 la situazione si è poi tranquillizzata. Le zone più colpite sono state Corridonia e Civitanova ma il maltempo ha interessato un po’ tutta la provincia. Alberi caduti sulle strade in diverse località: Macerata, Treia, Belforte. Non sono stati registrati danni. In alcune zone ci sono stati allagamenti di garage, attraversamenti stradali o qualche abitazione.
(ultimo aggiornamento alle 18,40)
Sono daccordo col camionista. Fatta anche io oggi pomeriggio andando piano si poteva viaggiare. Cera dell gente messa quasi di traverso per prendere posto sotto i viadotti!
Chiamate i vigili ... Se c'è da fa una multa loro sono tutti contenti ....
Tanta gente non merita di uscire di casa
Speriamo che la pioggia ci lava, e ci rinfresca, sti cervelli cotti dal caldo, e dalla cattiveria
Tanta gente deve restare a casa
quanta pochezza...litigare per lo spazio sotto la pensilina.... Che vuoto cosmico
Andrea Mazza Mazzieri e Paolo Malatini qui hanno scritto come è andata davvero ovviamente mi riferisco alla lite nella stazione di servizio
Barbara Marresi realtà di questo tempo attuale!
Catia Settembri io so io e voi non siete un ca...! Questo è il motto della stragrande maggioranza delle persone
Barbara Marresi è tempo di cambiare e sostituire questa pochezza con un pensiero di abbondanza che tarda ad arrivare...ma arriverà
Catia Settembri spero tanto tu abbia ragione
bisogna toccare sempre il fondo per risalire, è la legge della sopravvivenza...
Oggi passato di li. Con pioggia moderata, auto e camion sollevavano nubi di acqua alte 5mt. Pozzanghere e aquaplaning indegne per una strada a scorrimento veloce come quella. Va bene gli automobilisti sprovveduti. Ma anche chi si occupa del manto stradale (vecchio e nuovo appena rifatto) andrebbe preso per un orecchio e portato li a fargli vedere la situazione
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
quest’inverno se nevica ci vorrà l’esercito…
Criminali. Assassini potenziali
La carrozzeria è il bene supremo.
E’ tutta colpa dei cambiamenti climatici, alla prima pertubazione ” vera” dopo 90 giorni di caldo torrido, l’ITALIA “affonda” come il TITANIC, bisognerebbe agire e anche subito prima che succede queste cose.
Lavori fatti a c…o e questo è il risultato bene bravi bis ma per favore andate in quel posto che è meglio.
Acquaplaning ? Ah !! Non hanno messo il drenante, dopo tutti i disagi che abbiamo sopportato ?? Ci rimetteranno le manii ?