Il ponte di Piediripa
Il ponte di Piediripa a Macerata non potrà essere utilizzato dai mezzi eccezionali, cioè ai veicoli che hanno un peso superiore alle 44 tonnellate. La dcicsione è stata resa nota dalla Provincia a seguito di alcune verifiche statiche condotte sul ponte. La limitazione, in vigore da domani, vale esclusivamente nel tratto compreso dalla rotatoria del parco commerciale “Corridomnia” fino alla rotatoria di Piediripa. Quindi i veicoli eccezionali che, in uscita dalla superstrada SS 77 sono diretti alla zona industriale di Corridonia, possono transitare liberamente, senza alcuna deviazione. Dovranno, invece, valutare percorsi alternativi, i mezzi oltre le 44 tonnellate che siano diretti verso Macerata.
Il presidente della Provincia Sandro Parcaroli
«Non c’è alcun problema di sicurezza per quanto riguarda il ponte – rassicura il presidente della Provincia, Sandro Parcaroli -. Le verifiche statiche si sono rese necessarie nell’ambito di un progetto di adeguamento sismico della struttura, finanziato dal Ministero dell’Interno, e da queste è emerso che il ponte è staticamente transitabile ai soli carichi pesanti previsti dal Codice della Strada (cioè con massa fino a 44 tonnellate). Da qui la necessità di applicare la restrizione del ponte ai veicoli che superino un certo peso». Gli uffici della Provincia hanno già provveduto a comunicare la nuova limitazione alle varie ditte che avevano ottenuto un’autorizzazione precedente e, da domani, verrà posta in opera della segnaletica verticale per avvertire della limitazione.
In teoria il divieto dovrebbe interessare i trasporti eccezionali.
Ci hanno messo poco cemento !! Oppure poco ferro , per risparmia ' !!!!!
Prima di arrivare a questo punto non si poteva intervenire?
Mah! Chi controlla?!segnaletica?!speriamo bene
come sempre
Viva la i numeri magici
Fate sganaciare alla popolazione se non sapete che cosa pubblicare cronache maceratesi... calzaturificio e edile ergemza cercasi personale fateci un pensiero ce l'ho farei....
Si ma i lampioni nei marciapiedi del ponte quando ? Hanno fatto i marciapiedi nuovi con fori coperti da tavoletta alcuni aperti dove c'è pericolo qualcuno ci vada dentro .. lavori all Italiana incompiuti
Ma quando c'è la fila tutti i mezzi ammucchiati lì sopra non pesano di più?
Un altro ponte da rifare quindi??? Ma visto che ce stete mettenno le ma, non se po' r'fa pure lu pezzu che va dal lago le vene all'Abbadia di Fiastra verso Petriolo, visto che ci sono crateri lunari al posto delle buche???
...intanto ci hanno avvisati!!!
Cè un ponte ogni 15 km e nemmeno vanno bene. Però poi vogliono lalta velocità. MAGNAPÀ
vanno a camerino e tornano giù dall'altra parte....che ce vo'
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Se possedete un carro armato, passate a fratte. Non provateci proprio.