Muccia in festa
con i profughi ucraini

UNA SERATA dedicata ai rifugiati che sono ospitati in paese e a San Ginesio
- caricamento letture
festa-ucraini-10-650x488

La festa organizzata a Mucci con i profughi ucraini

Tutti insieme per sentirsi vicini e parte di una stessa comunità, è stato questo l’obiettivo di una recente serata di festa per i rifugiati ucraini di Muccia e San Ginesio, seguiti dalla fondazione Andrea Bocelli. Una festa di solidarietà per gli ucraini ha aperto l’estate di Muccia, per sentirsi vicini davanti al buon cibo, musica e solidarietà, nella comunità che li ha accolti dopo la loro fuga dalla guerra.

festa-ucraini-1-300x400L’associazione New Social Group di Porto Recanati con la quale Muccia condivide un’amicizia nata con il post terremoto del 2016 e che ha già realizzato eventi e raccolte fondi per la comunità locale negli anni scorsi, è voluta tornare e offrire una serata di solidarietà e musica anche per i profughi ucraini che Muccia sta ospitando in collaborazione con la Andrea Bocelli Foundation.

Una piacevole serata grazie anche alla collaborazione della locale Pro loco e dell’amministrazione comunale, all’insegna del divertimento e della compagnia, che è perfettamente riuscita nell’intento che si erano proposti gli organizzatori, con volti distesi e sorridenti, per i momenti all’insegna della spensieratezza e della convivialità. La festa è stata voluta anche dal Comune, per offrire un momento di integrazione sociale e anche qualche ora spensierata di divertimento, alle famiglie ucraine seguite dalla fondazione Bocelli anche a Muccia e San Ginesio.

festa-ucraini-7-e1657006602855-650x489

festa-ucraini-5-650x488

festa-ucraini-4-650x488

 

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 
Elezioni =