Celeste si trasferisce dopo 30 anni
«In questo negozio lasciamo il cuore
ma continuiamo a investire in centro»

MACERATA - Cinzia Tomassoni ha rilevato nel 2001 l'attività dove lavorava come commessa dal 1992 nei locali che fanno angolo tra via Lauri e via Garibaldi. «Qui sono cresciute le mie figlie, è stata dura ma i nostri clienti ci hanno sempre dato energia ed entusiasmo». Presto la riapertura in corso Matteotti
- caricamento letture
Celeste_FF-1-650x434

Ultimo giorno di lavoro per Daniela Stortini e Cinzia Tomassoni

Dopo 30 anni Celeste si trasferisce. Lo storico negozio di abbigliamento uomo donna, all’angolo tra via Lauri e via Garibaldi, a Macerata, chiuderà oggi i battenti per trasferirsi in corso Matteotti. «In questo negozio lasciamo il cuore – dice Cinzia Tomassoni – oggi è l’ultimo giorno di lavoro in questo locale che ci ha portato tanta fortuna, ci trasferiamo ma continuiamo a credere nel centro storico».
Celeste_FF-2-325x217Celeste ha aperto i battenti nel 1992. Allora Cinzia iniziò a lavorare lì come commessa e continuò a farlo fino al 2001 quando ha rilevato l’attività. E’ da allora al suo fianco Daniela Stortini, preziosa e fidata collaboratrice.
«Quando è iniziata la mia gestione abbiamo ampliato l’offerta con l’abbigliamento uomo, poi abbiamo aperto anche un punto vendita nel parco commerciale di Montecassiano. E a darci man forte sono arrivate Martina e Veronica. Ma non abbandoneremo il centro storico di Macerata, ci trasferiremo in corso Matteotti, nei locali che per anni hanno ospitato Max Mara. E’ un negozio più grande e ci consentirà di ampliare ancora l’offerta con gli abiti da cerimonia, la bigiotteria e le scarpe».
Celeste_FF-4-325x217Non c’è solo un’attività economica nel negozio di via Tommaso Lauri, qui si intrecciano anche storie di vita e di tanti clienti che nutrono un sincero affetto per l’attività. «Qui sono nate le nostre bimbe – ricorda Tomassoni – addirittura Elena, la mia prima figlia è nata il 1 settembre, il giorno dopo San Giuliano che io avevo naturalmente passato a lavoro. E’ praticamente cresciuta in negozio, come sua sorella Gloria. Anche Daniela è sempre stata molto disponibile, prima e dopo la maternità. Siamo mamme lavoratrici e non è per niente semplice. E’ stato un gran sacrificio sempre ripagato dai clienti che ci fanno sempre sentire importanti, nel contatto con loro troviamo quella spinta in più che ci dà energia ed entusiasmo».

celeste_nuovo

Il nuovo negozio

Uno slancio arrivato anche nel corso della liquidazione iniziata qualche mese fa e animata da tanti momenti amarcord: «Molte clienti sono venute a sincerarsi che avremmo riaperto a breve e hanno voluto sapere dove. C’è chi ci ha raccontato che ci conosce dai tempi dell’università o chi ha ricordato episodi e aneddoti. Molti ci hanno descritto come punto di riferimento».
Quindi oggi ultimo giorno di apertura in via Lauri ma da lunedì si ricominci a lavorare per il nuovo negozio in corso Matteotti 50-52.

(Articolo promoredazionale)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

		Tolentino = 
Civitanova = 
Elezioni =