Liceo scientifico “Galilei”,
gli studenti presentano gli indirizzi

MACERATA - In un video i momenti salienti degli open day. Prossimo appuntamento sabato 15 gennaio. GUARDA IL VIDEO
- caricamento letture
La presentazione del liceo scientifico
Scientifico-open-day-1-650x488

Un momento degli Open day

Nel candore di una domenica di neve, domenica si è svolta con successo, in presenza, la seconda giornata di scuola aperta al liceo scientifico “G. Galilei” di Macerata.
Impeccabile l’organizzazione del dirigente e delle docenti del team dell’Orientamento in ingresso, coadiuvate dai tecnici di laboratorio e da ogni insegnante dei vari dipartimenti che si è reso disponibile a formare volenterosi studenti per la presentazione dei vari indirizzi del liceo e le numerose attività laboratoriali che normalmente arricchiscono l’offerta formativa dello scientifico.
Scientifico-open-day-7-325x244Le immagini nel video ritraggono i momenti salienti del pomeriggio, che era già stato preceduto dall’open day del 18 dicembre e che sarà arricchito da un terzo giorno di apertura della sede principale del liceo, in via Manzoni, 95, sabato 15 gennaio. Tre saranno le fasce orarie utili alla visita della scuola, che avverrà secondo prenotazione da parte delle numerose famiglie già in lista di attesa, per cui alle 15 ci sarà il primo turno, aggiunto ai due già previsti, quello delle 16 e delle 17,30, in funzione di nuove richieste e per accontentare chi domenica non è riuscito, causa neve, a raggiungere agilmente il liceo.
In attesa di incontrare i giovani aspiranti liceali, numerosi studenti del “Galilei” promettono interessanti attività, utili a catturare gli indecisi e a promuovere una scuola attenta alle esigenze di chi intende fare della scienza una ragione di vita.

Scientifico-open-day-6-650x488

Scientifico-open-day-5a-650x366 Scientifico-open-day-5-650x488 Scientifico-open-day-4-650x488 Scientifico-open-day-3-650x488 Scientifico-open-day-2-488x650

 

 

 

 

 

 

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X