Ponte sulla Rocchetta-Rambona,
prosegue la messa in sicurezza

SAN SEVERINO - Sopralluogo nel cantiere, il presidente della Provincia Pettinari: «Abbiamo chiesto di velocizzare i lavori per poter accorciare i tempi di attesa e di disagi per la viabilità di questo comprensorio»
- caricamento letture
provinciale-13_VII_1-650x486

Lavori in corso sul ponte

 

Proseguono i lavori di ripristino e messa in sicurezza del ponte situato sulla provinciale “Rocchetta-Rambona”, nella parte che interessa San Severino. L’impalcato aveva bisogno di interventi di potenziamento e di ammodernamento, sia della parte superiore che in quella delle spalle.

provinciale-13_VII_2-325x243 «Questo intervento – afferma il presidente della Provincia, Antonio Pettinari – è rientrato tra quelli finanziati per il ripristino della viabilità nei territori interessati dagli eventi sismici del 2016. Pur trattandosi di un ponte situato su una strada provinciale, il progetto è stato redatto dall’Anas, in qualità di soggetto attuatore, che ha anche seguito la procedura di appalto e ora la direzione dei lavori». In questi giorni l’impresa appaltatrice sta posizionando le travi di attraversamento su cui poggerà la parte superiore del ponte stesso, per poi passare alla soletta e al tappetino. La circolazione su questo tratto è interrotta fino alla conclusione dei lavori. «Abbiamo chiesto di velocizzare i lavori – conclude Pettinari – per poter accorciare i tempi di attesa e di disagi per la viabilità di questo comprensorio».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X