L’attività di controllo della Polizia locale durante la fiera di San Giuliano. Presente anche l’Unità cinofila con i cani antidroga
«Elevato un solo verbale per assenza del Green pass, due invece le sanzioni per il mancato uso di mascherina e una per detenzione di vetro e lattine».
L’intervento in Galleria Luzio, davanti al liceo Classico
Sono queste le sanzioni effettuate finora dalla Polizia locale di Macerata, a lavoro per assicurare la sicurezza nelle due giornate finali della festa dedicata al patrono San Giuliano. Un’attività svolta dagli agenti del Comando del capoluogo, a cui si sono uniti i colleghi della Polizia locale di Loreto, Recanati, Montelupone, Corridonia e Fermo. «Un bilancio più che soddisfacente quello che deriva dai controlli nell’area della Fiera di San Giuliano nella giornata di ieri 30 agosto – lo rende noto il Comandante Danilo Doria, che riepiloga anche i numeri degli interventi effettuati fino a tarda sera -. Sono state 211 le persone e gli ambulanti a cui è stato controllato il possesso del green pass e 706 quelle fermate per l’uso della mascherina. Elevato un solo verbale per assenza del Green pass, due invece le sanzioni per il mancato uso di mascherina e una per detenzione di vetro e lattine. In tarda serata anche una denuncia penale per un intervento su segnalazione in Galleria Luzio, dove un gruppo di persone stava creando problemi e per la cui l’identificazione è stata necessaria anche la presenza della Polizia di Stato».
Quanto alle multe sono da 400 euro per chi non ha indossato la mascherina e per chi circolava senza Green pass. Quanto alla persona denunciata si tratta di una signora sudamericana che non voleva farsi identificare ed è andata un po’ oltre il limite nelle proteste: la donna era con un gruppo all’interno della galleria Luzio (di fronte al liceo classico), la loro presenza era stata oggetti di segnalazione per via della musica ad alto volume, ma quando è arrivata la polizia municipale la donna, diversamente dagli altri, non è stata esattamente conciliante.
«Tante le persone tra le bancarelle e, in serata, molte presenze anche allo stand gastronomico e alla commedia dialettale in piazza della Libertà – scrive il Comune di Macerata – ma sempre nel rispetto delle distanze e delle regole stabilite per la partecipazione alla festa. L’attività di controllo della Polizia locale si è prolungata per l’intera notte a garanzia anche degli ambulanti presenti in fiera.
Oggi in città anche il Comandante della Polizia locale di Tolentino Davide Rocchetti con l’Unità cinofila e i cani antidroga. Ha incontrato l’assessore alla Sicurezza Paolo Renna per presentare l’attività che stanno organizzando nel loro territorio e gettare le basi per futuri accordi volti a svolgere anche a Macerata un’attività di prevenzione nelle aree pubbliche, nei parchi e nelle zone limitrofe alle scuole».
Gli agenti degli altri comuni
Ma non vi VERGOGNATE neppure un po' a chiedere questa tessera alla gente ? Non vi sentite un po' usati dal governo per mettervi in cattiva luce con la gente per bene ? ...voi dovreste vestire diversi abiti e stare dalla nostra parte , se già sapete come stanno davvero le cose ...e SICURAMENTE LO SAPETE , mettetevi una mano sulla COSCENZA almeno voi state con noi tutti , brava gente, ma che si sente DISCRIMINATA e RICATTATA, io non lo farò il vaccino , ma voglio LIBERTÀ, per MIGLIAIA di ragioni, ma soprattutto ESISTONO le CURE DOMICILIARI da casa con i MEDICI di famiglia e COSCENZA TEMPESTIVAMENTE, perché non usare quelle cambiando i PROTOCOLLI, anziché obbligandoci a inettrarci una terapia genica SPERIMENTALE dannosa anche a lungo termine?
Tra green pass fantozzzziano e temporale liberatorio e purificatore, i commercianti maceratesi e gli ambulanti ringraziano.. Sarà ricordato come il peggior San Giuliano degli ultimi decenni. I pidioleghioti hanno toppato.. Amen
Tutto questo dispiegamento di forze dell'ordine forse le vorremmo vedere per qualcos'altro
questa mattina tanta gente e controlli a campione mi dimenticavo tutti con mascherina escluso i bambini (e i cani a passeggio )tanto servizio d'ordine
Nemmeno quando c'erano gli attacchi terroristici c'erano tutti questi agenti alle fiere e sagre......
Bene, molto bene
Fortuna lo pioe !!
Giusto
È una vera vergogna !!! Per il mercato infrasettimanale non ci sono restrizioni particolari.... Per il mercato del patrono della città hanno fatto di tutto di più... Che vergogna !!!
Ma tanto piove!!!! al mercato no ma alla famosa è bella fiera di San Giuliano green passe vaiiii che controsensi eh.
finalmente, qualcuno che controlla
Fate proprio ride
Ahahahahaha la caccia alle streghe. Fiera di San Giuliano che nemmeno il boschetto di Rogoredo. Da morire dal ridere ahahahahaha.
Allucinante
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Molto bene, le persone ancora non hanno capito che ancora non e’ “libera tutti”.
La cosa e’ semplice se sei in regola ci vai altrimenti no.Anche perché questi non aspettano altro per prenderti in castagna-modo di dire-.
Gent.le Sig.ra Marilena Cristofari, se non fa il vaccino sono affari suoi, ma almeno scriva correttamente COSCIENZA con la I.
per me è giusto che chi ha paura di vaccinarsi non lo faccia, ma almeno abbia il buon senso di starsene buono, distante, confinato, e sopratutto la smetta di ripetere un sacco di idiozie che non si sa da chi sono state scritte.
Signora Marilena, forse, ma proprio forse, avrà anche ragione,
però qui si tratta semplicemente di rispettare una volta tanto le regole
S’è dunque inferto un duro colpo alla pandemia ma non solo ad essa.
Veramente Sig.ra Cristofori la mano sulla coscienza dovreste mettervela voi non vax, che non riuscite a comprendere che il vaccinarsi e l’indossare la mascherina non sono solo atti di autoprotezione ma anche di protezione verso gli altri e quindi di rispetto civico. E’ buono poi il riferimento alle cure domiciliari, perchè se il vaccinato si contagia (e certamente può succedere), solitamente non finisce in rianimazione. Ed ancora, basta con questa storia del “vaccino sperimentale”, perchè prima della messa in commercio la sperimentazione c’è stata, con tempi più limitati ma con un numero di soggetti umani sicuramente congruo. Un’ultima osservazione: l’essere fortemente “contro” porta purtroppo le persone più mentalmente fragili ad assumere comportamenti violenti intollerabili (le cronache attuali ne sono piene) e questo rischia di portare ad atteggiamenti di segno opposto e contrario, nei quali poi non si potranno più distinguere le vittime dai carnefici. Protestate se volete e se lo ritenete giusto, ma con le mani infilate ben in tasca!!
gentile signora Marilena Cristofori, domani ci penserà Mons. VIGANO’ a svelare chi e cosa c’è dietro a tutto questo piano di Covid e vaccini e Nuovo Ordime Mondiale. Questi fifoni che si sono fatti terrorizzare dai Burioni e dai Locatelli, con i giornalisti di regime a sostegno, insieme ai partiti del PD, 5 Stelle, Leu, Articolo Uno, Renziani e Berlusconiani, in attesa di andare in giro con la stella a sette punte dei satanisti come erano condannati a portare gli ebrei nella Germania nazista, ci accusano di essere “No-Vax”, mentre siamo solo “NO-CAVIE”. Ossia, non vogliamo fare da cavie come questi fifoni che ormai credono a tutto, basta che sia Draghi, o il Papa, e certe celebrità a dire di vaccinarsi. Stiamone certi: sono pronti a diventare come i nazisti a cui fu fatto credere che era stata colpa degli ebrei a ridurre la Germania a quella povertà. Quindi, ce li scaglieranno contro, incazzati come belve, solo perchè non siamo caduti nella trappola di pseudo-vaccini ancora in via sperimentale e che quindi non abbiamo voluto firmare una liberatoria delle responsabilità delle ditte farmaceutiche, dei medici propagandisti e dei medici di base che ti hanno spedito a fare il siero. Nessuno quindi sarà corresponsabile di ciò che ti potrebbe accadere. Solo tu, povera CAVIA, sei responsabile della eventuale situazione disastrosa in cui, se non da subito, magari in futuro, ti potresti trovare. Ormai stiamo entrando in una dittatura, non solo sanitaria, ma socioeconomica e politica. E tu, caro “pro-vax” te la godrai felice e contento. Tanto già sanno che sei un fifone e che quindi soggiacerai a qualsisi dittatura, come la Storia insegna.
Queste sono soddisfazioni !!! Questo vuol dire combattere la delinquenza. Per questi fatti sono deputate le forze dell’ordine !!! Sapete che c’è ? Ma andate tutti a quel paese. Vergogna assoluta.
Questa è dittatura. Sono negate le libertà in contrasto alle disposizioni europee. Siamo solo all’inizio, ne vedremo di tutti i colori. Siamo al pensiero unico, tutti gli altri non hanno cittadinanza. Ci dicono: è la scienza che ce lo impone. Ma quale scienza? quella delle case farmaceutiche, con cui gli organi sanitari (forse anche politici) hanno evidenti conflitti d’interesse. Svegliatevi che l’inferno è vicino. Non vendetevi per un piatto di “lenticchia”.
Ho fatto un giro veloce ieri pomeriggio, la maggior parte degli ambulanti erano senza mascherina, anche tanti visitatori erano senza mascherina….solo tre multe?….forse le forze dell’ordine controllavano in un’altra fiera….
Che strano questo virus, e relative regole da rispettare. Per San Giuliano e altre manifestazioni Green Pass si, poi leggo che per la Festa dell’Unità a Bologna non era necessario, e sul link che segue si legge che per le fiere non serviva. Insomma, figli, figliastri e figli di …
https://www.ilrestodelcarlino.it/bologna/elezionicomunali/festa-dellunita-accessibile-anche-senza-il-green-pass-1.6680315
Le regole ci sono, chi controlla le fa rispettare, così funziona.
Non rispettarle non è una lotta per la democrazia, è illegalità.
Marilena Cristofori, mi fai tenerezza perché non ti rendi conto che le “pedine” mosse da
“qualcuno” non sono né quelli che si vaccinano né quelli che non lo fanno ma accettano comunque il green pass (e, credimi, ce ne sono tantissimi che non riescono a superare le proprie paure sui vaccini ma capiscono ugualmente il senso di certi provvedimenti).
Le pedine vere di questo gioco sono quelli che danno retta ai soliti 4 sfigati il cui unico obiettivo, ogni volta, è solo quello di trovare seguaci, quale che sia la causa da inventare e difendere…
Che cambio de passo!
LA DANIMARCA REVOCA IL GREEN PASS: IN EUROPA QUASI NESSUNO SEGUE L’ITALIA
Mentre in Italia si sta perseguendo in maniera sempre più accanita la strada del green pass, in altri Paesi c’è chi ha detto no a questo strumento. È il caso della Danimarca.
Ritorno alla libertà in Danimarca, per tutti
Dal prossimo 10 settembre i cittadini danesi potranno infatti vedere finalmente la luce in fondo al tunnel dell’emergenza sanitaria. Lo ha annunciato in una recente conferenza stampa il Ministro della Salute Magnus Heunicke:
L’epidemia è sotto controllo, abbiamo livelli di vaccinazione record. Ecco perché possiamo abbandonare le regole speciali che abbiamo dovuto introdurre nella lotte alla Covid-19.
Basta mascherine quindi, fine dei distanziamenti e ritorno a tutte le attività in presenza. E soprattutto decade così l’utilizzo del green pass, il lasciapassare sanitario che era stato introdotto in Danimarca lo scorso aprile 2021 e che veniva richiesto per accedere nei bar e nei ristoranti al chiuso, nei cinema, nei musei, nelle palestre e negli stadi.
I non vaccinati danesi saranno lasciati in pace
Questo succede nel momento in cui in Danimarca il 71% della popolazione risulta essere vaccinata contro il Covid. Ciò significa allo stesso tempo che esiste un 29% di danesi che invece non ha voluto sottoporsi al trattamento, si tratta di 1.450.000 persone.
Una cifra non indifferente che tuttavia il governo danese non intende più stigmatizzare proprio perché non viene considerata come un pericolo per la salute pubblica. Dal 10 settembre vaccinati e non vaccinati potranno quindi tornare a convivere pacificamente assieme, frequentando gli stessi luoghi senza nessun tipo di discriminazione.
La Danimarca si è quindi trasformata all’improvviso in un covo di no vax? No, semplicemente si è deciso di seguire con più puntualità quelle che sono le attuali evidenze scientifiche, che finora non hanno saputo dimostrare l’utilità delle restrizioni nella riduzione dei contagi, ma soprattutto hanno dimostrato che vaccinati e non vaccinati possono egualmente contagiare.
La Danimarca sceglie così la strada della convivenza con il virus, senza troppi isterismi ed eliminando qualsiasi tipo di discorso d’odio che non trova conferme da un punto di vista scientifico.
In Europa quasi nessuno segue l’ “esempio” italiano
Uno scenario che appare come fantascienza per chi è ormai abituato al linguaggio discriminatorio utilizzato quotidianamente in Italia contro quelle persone che hanno legittimamente scelto di non sottoporsi al vaccino contro il Covid. Sembra infatti che l’intenzione di dividere la popolazione in vaccinati e non, fomentando l’odio tra le parti, non abbia trovato molto seguito in Europa.
L’Italia è infatti l’unico Paese in Europa dove il green pass sarà richiesto anche ad insegnanti e studenti universitari. Una misura che non è stata adottata nemmeno in Francia, dove il lasciapassare sanitario aveva trovato la luce. D’altra parte in Spagna il Governo aveva deciso di non adottare nessun tipo di green pass, mentre le regioni iberiche che hanno provato ad introdurlo sono state immediatamente bacchettate dai tribunali, che ne hanno dichiarata l’illegittimità e la pericolosità.
D’altronde se un vaccinato può contagiare, un luogo chiuso dove quest’ultimo si sente legittimato a comportarsi come se il virus non esistesse può diventare decisamente pericoloso. Nessun green pass è stato poi autorizzato in Germania, se non in alcune regioni, dove comunque sono stati autorizzati test salivari gratuiti per i non vaccinati.
Il green pass non ha trovato luce nemmeno nei Paesi Bassi e in Irlanda. Anche nel Regno Unito non ci sarà spazio per questo lasciapassare e le restrizioni, così come in Danimarca, sono decadute sia per i vaccinati che per i non vaccinati.
Il Governo italiano sta quindi perseguendo una battaglia ideologica contro i non vaccinati in completa solitudine ed è sufficiente andare oltreconfine per comprendere come tale strategia è destinata a crollare come un castello di carte.